Sebbene scoperto quasi 25 anni fa, solo ora arriva la conferma della sua origine da impatto. Parliamo del cratere di “Silverpit” nel Mare del Nord. Ora si cercano tracce dell’incredibile tsunami prodotto nell’impatto.
Sebbene scoperto quasi 25 anni fa, solo ora arriva la conferma della sua origine da impatto. Parliamo del cratere di “Silverpit” nel Mare del Nord. Ora si cercano tracce dell’incredibile tsunami prodotto nell’impatto.
Presso l'isola di Vulcano, alle Eolie, è stato fotografato questi giorni un grosso pennacchio di fumo, dovuto al degassamento in corso nell'area del vulcano. Il livello di allerta resta comunque di colore verde. Cosa è successo? Spiegazione e foto.
L'Unità di moltiplicazione dei semi della Banca dei semi dell'Unione dei comitati di lavoro agricolo (UAWC), situata nella città di Hebron, nella Cisgiordania meridionale (Palestina), è stata distrutta dall'esercito israeliano con bulldozer e altri macchinari pesanti.
Le condizioni meteorologiche furono favorevoli per gran parte del primo viaggio di Colombo in America. Gli alisei spinsero le navi verso il Nuovo Mondo, ma fortunatamente non incontrarono questo fenomeno.
A quasi 3.000 metri sopra il livello del mare, la Cina sta costruendo un enorme parco di energia solare sull'altopiano tibetano, che combina turbine eoliche, dighe idroelettriche e pannelli solari e copre un'area sette volte più grande di Manhattan.
Dalla nave da ricerca del Cnr, Gaia Blu, viene la scoperta di una scogliera corallina finora sconosciuta, estesa e antica, situata al centro del Canyon Dohrn del Golfo di Napoli, a oltre 500 metri sotto la superficie del mare.
Uno studio di Harvard sfata il mito con dati concreti: la maggior parte delle persone usa l'intelligenza artificiale per imparare e risolvere problemi, non per copiare i compiti. Scopri come questo "assistente invisibile" trasforma l'istruzione senza incoraggiare l'imbroglio diffuso.
Sulle vette dell'Everest, il freddo mortale si mescola a un'illusione di calore, spingendo gli scalatori a spogliarsi completamente. Scopri questa trappola mortale che non ferma la febbre per raggiungere la vetta.
Lo scorso mese di Settembre è risultato essere il terzo più caldo mai registrato a livello globale tra i mesi di Settembre sia per la temperatura media globale dell’aria sia per quella della superficie degli oceani. Tuttavia, nonostante una terza posizione il quadro complessivo dello stato di riscaldamento globale rimane invariato.
Il riscaldamento globale non colpisce tutte le isole allo stesso modo. Le Canarie stanno vivendo un cambiamento climatico a velocità diverse, che sta già alterando il loro paesaggio e il loro stile di vita. Quanto a lungo potrà durare questo fragile equilibrio?
Dalla Svezia alla Spagna, otto zoo europei trasformeranno 900 ettari di terreno in nuovi habitat per ospitare numerose specie di insetti impollinatori autoctoni: un contributo concreto alla conservazione della biodiversità
Gli esperti sollecitano un cambiamento alimentare globale per ridurre gravi problemi di salute, come le malattie cardiache e il diabete, affrontando al contempo le crisi climatiche e della biodiversità.