La neve fino al deserto e alle montagne di Tabuk, in Arabia: i video

Anche se ogni tanto si verificano nevicate in questa regione, quella di questi ultimi giorni è stata la più importante degli ultimi decenni.

Una spettacolare nevicata ha imbiancato un'area desertica nella regione di Tabuk, nell'Arabia Saudita. L'insolita tempesta invernale ha interessato sia le zone montane che le aree desertiche. Anche se ogni tanto si verificano nevicate in questa regione (proprio nel gennaio del 2020 avevamo dato notizia di un'altra nevicata nella regione), quella di questi ultimi giorni è stata la più importante degli ultimi decenni.

Nel video si può vedere la sabbia mista a neve nella regione di Tabuk, con un curioso effetto: l'aspetto e la consistenza ricordano infatti cibi appetitosi. Per alcuni, vedere questo abbinamento fra neve e sabbia, ricorderà la consistenza di un gelato, o di un tiramisù.

Questi primi due mesi del 2021 verranno ricordati per le intense nevicate che hanno imbiancato aree dove la neve non si vede frequentemente. Ultimamente abbiamo visto la neve imbiancare Atene ed Istanbul, e le nevicate hanno interessato anche diverse aree del Medio Oriente.

In questi ultimi giorni anche gli Stati Uniti sono stati investiti da un'ondata di freddo storica, con neve e gelo. Per il gelo ci sono stati estesi black-out in Texas. Si segnalano anche diverse vittime. Il 2021 è iniziato inoltre con una storica nevicata sulla Spagna.

youtube video id=YafnR4WhJn0