Un impulso di aria fredda polare marittima farà il suo ingresso sul Mediterraneo, diffuso calo termico con instabilità al centro-sud. Ecco i dettagli meteo.
Un impulso di aria fredda polare marittima farà il suo ingresso sul Mediterraneo, diffuso calo termico con instabilità al centro-sud. Ecco i dettagli meteo.
Sarà un fine settimana caratterizzato dal tempo stabile e prevalentemente soleggiato, un po' di grigiore al nord e sulle tirreniche per nebbie e nubi basse
Correnti umide sudoccidentali interessano il centrosud favorendo qualche pioggia. Tempo migliore al nord ma con inversioni termiche. Dopo un week-end discreto possibile peggioramento ad inizio settimana.
Crollo termico notturno, prime gelate al nord e conche interne del centro: le previsioni meteo per i prossimi giorni. Prima notte sottozero al nord, ancora mite al Sud e in Sardegna.
Il rialzo della pressione sull'Europa centro-orientale avrà il merito di stabilizzare l'atmosfera sulle regioni del nord, ma sulle Isole Maggiori e regioni meridionali arriverà, da mercoledì, una ondata di maltempo da monitorare
Come sarà il dicembre del 2019? Farà più caldo o più freddo della media? Pioverà di più o di meno della media? Ecco cosa dicono i modelli meteo a lungo termine.
I prossimi giorni saranno caratterizzati da tempo variabile con aperture e qualche piovasco. Questa situazione durerà fino a sabato in attesa del transito della prima perturbazione del mese di dicembre.
Una ex tempesta tropicale si dirige verso le isole Britanniche e una perturbazione con altri allerta giunge in Italia. Da alcuni giorni però i modelli ipotizzano un cambio di circolazione. Ecco le previsioni fino ai primi di dicembre.
Nuove perturbazioni sono attese nel corso della settimana, previste nuove precipitazioni sulle regioni settentrionali e settori tirrenici. Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni.
Un vortice ciclonico in movimento dalla Francia al basso Tirreno durante la fine settimana determinerà una nuova ondata di maltempo che colpirà maggiormente il nordovest, le isole ed il sud. Ennesima ondata di maltempo di questo novembre 2019.
Nuove perturbazioni di origine atlantica si preparano ad investire l'Italia, da nord a sud, portando piogge, rovesci, temporali e nevicate sui monti. Ecco le previsioni meteo per questa terza settimana di un novembre 2019 di forte maltempo.
Un nuovo intenso ciclone è in formazione sul Mar Tirreno. Emessa allerta meteo rossa in diverse zone. Quando tornerà l'alta pressione?