Perturbazioni e cicloni si rincorrono senza sosta lungo la penisola. Attesa tanta pioggia, temporali, altri episodi di acqua alta e copiose nevicate sulle Alpi. Ecco i dettagli previsionali sul maltempo.
Perturbazioni e cicloni si rincorrono senza sosta lungo la penisola. Attesa tanta pioggia, temporali, altri episodi di acqua alta e copiose nevicate sulle Alpi. Ecco i dettagli previsionali sul maltempo.
Non si sblocca la circolazione generale atmosferica e l’Italia sarà ancora l’obiettivo di fronti perturbati intensi nei prossimi giorni, soprattutto il centro-nord. Nel nordest e nel Lazio gli accumuli maggiori. Ecco le previsioni meteo nel dettaglio.
Venti impetuosi, temporali, nubifragi, mareggiate e acqua alta, piogge abbondanti e fino a due metri di neve sulle Alpi: quando ne usciremo?
Una forte ondata di maltempo si appresta a colpire la Sicilia e le regioni meridionali a causa dello sviluppo di un profondo ciclone mediterraneo, atteso un brusco calo della pressione barometrica che attiverà venti tempestosi e mareggiate.
Sui mari fra Sardegna e Sicilia potrebbe svilupparsi un ciclone veramente profondo che causerà venti molto forti, piogge e soprattutto grosse mareggiate sulle coste ioniche.
Nel fine settimana il maltempo si sposta al sud, ma la prossima settimana vedrà altri cicloni mediterranei. Ma come sarebbe stato il tempo senza riscaldamento globale?
Per molti giorni ancora l’Italia sarà interessata a fasi alterne da fronti perturbati e tempo molto umido e piovoso. Fino a metà mese, probabilmente anche oltre, non si vedono alte pressioni all’orizzonte.
Una serie di perturbazioni atlantiche attraverseranno l'Italia nei prossimi giorni apportando piogge abbondanti, specie al centro-nord e sui versanti tirrenici. Le previsioni meteo per mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 novembre.
Il maltempo ha colpito in modo particolare Liguria e Campania nelle ultime ore. Lunedì 4 novembre, breve tregua, poi nuovo peggioramento: ecco dove. Le previsioni meteo per questa settimana di inizio novembre.
Una intensa perturbazione atlantica in queste ore sta attraversando l'Italia causando piogge, forti temporali e venti forti: ecco cosa dobbiamo attendere nelle prossime ore
Un intenso sistema frontale di origine atlantiche sta per attraversare l'Italia apportando forte maltempo sulle aree tirreniche. Allerta arancione in sette regioni domenica 3 novembre.
Locali piogge sono previste già nella giornata odierna sull’Italia ma un aggravamento delle condizioni meteorologiche è atteso tra sabato ed in particolare domenica. Più colpite le regioni del nord e del centro.