Come sarà la notte di San Silvestro? Ecco le nostre previsioni per la serata di festeggiamenti del passaggio dal vecchio al nuovo anno. Novità verso l’Epifania?
Come sarà la notte di San Silvestro? Ecco le nostre previsioni per la serata di festeggiamenti del passaggio dal vecchio al nuovo anno. Novità verso l’Epifania?
Fine settimana coi fiocchi su medio Adriatico e al Sud, buone le premesse per la notte di San Silvestro e Capodanno. Ecco le previsioni meteo per la fine del 2019 (e del decennio) e l'inizio del 2020.
Il Natale sarà dominato dall'alta pressione, ma per fine mese iniziano ad arrivare i primi segnali di cambiamento con afflussi freddi dal nord Europa. Ecco i dettagli meteo.
Sarà un fine settimana di piogge e venti intensi, attenzione alle mareggiate attese sulle coste esposte ad ovest. Tutti i dettagli meteo sul maltempo in arrivo con un focus sui venti, che in certe saranno venti di burrasca.
Che tempo troverà Santa Claus nel suo lungo viaggio? Quali gli impatti dei cambiamenti climatici sulla slitta di Babbo Natale? Ecco una previsione meteo veramente speciale in vista del Natale.
Nuovi sistemi perturbati si accingono ad interessare l’Italia nei prossimi giorni. Le proiezioni per il Natale però indicano il ritorno del Sole su gran parte delle regioni, non su tutte.
Temperature sopra la media, nuova perturbazione a metà settimana e rischio valanghe in aumento su Piemonte e Valle d'Aosta. L'inverno astronomico inizierà con un cambio di circolazione atmosferica: Maestrale protagonista e calo termico, il tutto in attesa di un bianco Natale, almeno in montagna!
Dai modelli meteo arrivano alcuni segnali su un possibile graduale indebolimento del vortice polare entro la fine del mese. Come si rifletterà sul meteo nella seconda metà di dicembre?
Un sistema perturbato si appresta a portare pioggia e neve su tutte le regioni italiane nella giornata di venerdì. Nel week-end torna il sole su molte zone con l’alta pressione africana.
Da venerdì sera l'Italia sarà sferzata da venti molto forti che eccederanno la soglia d'attenzione in molte regioni, attese forti mareggiate fra Sardegna e coste del medio-basso Tirreno.
Ferve l’attesa fra timori e speranze di neve a basse quote, o perfino in pianura al nord. Ecco l’analisi di una situazione complessa e come spesso accade border line.
Settimana dal sapore invernale, confermata perturbazione polare marittima che ci regalerà un'atmosfera natalizia. Neve in arrivo: ecco dove. Le previsioni meteo per i prossimi giorni.