Attenzione elevata per una depressione in possibile evoluzione allo stato di TLC (Tropical Like Cyclones), potenzialmente foriero di fenomeni atmosferici severi sul centrosud!
Attenzione elevata per una depressione in possibile evoluzione allo stato di TLC (Tropical Like Cyclones), potenzialmente foriero di fenomeni atmosferici severi sul centrosud!
La tempesta tropicale Helene, nata uragano e poi declassata, punta dritta verso le Isole Britanniche. Il suo arrivo coinciderà con grandi manovre atmosferiche sullo scacchiere euro-atlantico
Circolazione generale ancora di stampo estivo sull’Italia, qualche temporale tra oggi e venerdì poi nuova rimonta anticiclonica africana. Intanto l’uragano Helene punta verso nordest...
La settimana dal 10 al 16 settembre sarà all'insegna del bel tempo e delle temperature estive. Primi scenari per la seconda parte della settimana e per il fine settimana: ecco i dettagli.
Fino a sabato fenomeni d’instabilità su gran parte d’Italia ma l’estate non ha intenzione di cedere il passo all’autunno e piazza una nuova ondata calda nella nuova settimana.
Con l'arrivo di settembre torna l'autunno climatico: che tempo farà sull'Italia? Ecco cosa dicono le previsioni a lungo termine di ECMWF, il prestigioso centro meteo europeo.
Un vortice depressionario in arrivo dai Paesi Bassi porrà fine all’attuale fase anticiclonica riportando piogge e temporali su gran parte del centronord e parte del sud
Dopo la sfuriata di maltempo del fine settimana, con relativo abbassamento delle temperature, torna gradualmente il sereno sull'Italia. Ecco i dettagli.
Una saccatura depressionaria, alimentata da aria fredda, estenderà la sua azione ai mari italiani favorendo un primo cambio di passo della stagione con piogge e temperature in calo
Nelle regioni del centro-sud continua il mese di agosto più temporalesco degli ultimi anni. Sole al mattino e temporale al pomeriggio: ecco dove sono più probabili i nubifragi.
Prosegue la lunga fase calda e stabile al nord, fino a giovedì temperature massime fino a 34/36 gradi sulla pianura Padana. Instabilità pomeridiana al centro-sud. Novità nel week-end…
Mentre l’alta pressione delle Azzorre favorirà condizioni di tempo prevalentemente soleggiato sulle regioni settentrionali, da Roma in giù insisteranno variabilità e temporali.