Un fronte freddo in arrivo da nord interesserà nelle prossime ore il Triveneto. Sarà seguito da una rimonta anticiclonica al suolo ma da flussi settentrionali più freschi e a tratti instabili in quota.
Un fronte freddo in arrivo da nord interesserà nelle prossime ore il Triveneto. Sarà seguito da una rimonta anticiclonica al suolo ma da flussi settentrionali più freschi e a tratti instabili in quota.
Una depressione, attiva oggi in quota tra il centrosud Italia ed i Balcani, manterrà condizioni di marcata instabilità sulle regioni centromeridionali. Tempo migliore nel week-end ma...
La settimana sarà caratterizzata da un abbassamento delle temperature piuttosto marcato, soprattutto al centro-nord, e da una nuova fase di temporali, localmente anche violenti.
Un nucleo depressionario si avvicina dalle Isole Baleari alla Sardegna per poi raggiungere il centro Italia e successivamente allontanarsi verso i Balcani.
Nel week-end poche novità dal fronte atmosferico: prevarranno ancora condizioni di stampo estivo su gran parte d’Italia con un po’ d’instabilità diurna nelle zone interne.
Il mese di maggio si chiude con temperature massime quasi estive, mentre continuano i temporali. Oggi e domani saranno possibili eventi temporaleschi anche molto forti. Ecco dove.
Dopo un mese di maggio all'insegna dell’instabilità, torna il bel tempo sull'Italia e tornano ad aumentare le temperature. Sarà un fine settimana di bel tempo e temperature tardo primaverili. Un primo assaggio d'estate.
Nei prossimi giorni non mancheranno fenomeni d’instabilità ma la circolazione atmosferica sta per proporre sull’Italia una lunga fase calda che potrebbe durare fino ai primi di giugno
Continua l'instabilità meteo sull'Italia: dopo i nubifragi degli ultimi giorni, ancora temporali su molte regioni italiane. Le cose potrebbero cambiare nella seconda parte della settimana: vediamo i dettagli.
Dopo lampi di estate anticipata da alcuni giorni il tempo si mantiene instabile su molte zone d’Italia con temperature un po’ sotto la media. Caldo in pausa…ma fino a quando?
Fino a sabato pochi cambiamenti con tempo discreto e rovesci pomeridiani nelle zone interne. Da domenica più marcata instabilità al Nord e al Centro
Variabilità e instabilità atmosferica sono caratteristiche tipiche della stagione primaverile. Sarà così anche nei prossimi giorni il tempo sull’Italia ma con alcuni distinguo