Previsioni

Febbraio si chiude con gelo e neve ma a marzo torna l'Atlantico

Stiamo vivendo il cuore dell'ondata di freddo proveniente dalla Siberia. Dopo le nevicate che hanno imbiancato molte zone del Centrosud, attese ancora precipitazioni sul versante adriatico. Nel frattempo, gran freddo al Nord con i Laghi di Fusine in Friuli a -25 °C e attesa di nuove nevicate giovedì.

La Siberia si trasferisce in Europa

Dopo l'intenso riscaldamento stratosferico sopra il Polo Nord ecco che si manifestano gli effetti, e che effetti, a livello troposferico con una intensa ondata di gelo che dalla Siberia sta per raggiungere il cuore dell'Europa

La primavera può attendere!

Con il primo marzo inizia la primavera per le convenzioni della Meteorologia. L'inverno in corso, tuttavia, non sembra voler mollare facilmente lo scettro e con un imperioso "stratwarming" piazza l'incognita di una fase molto fredda e forse, per diverse regioni, nevosa.

Nuova ondata di maltempo, dove cadrà la neve?

Neve e freddo stanno interessando la Penisola iberica da alcuni giorni. Ora il maltempo si sposta verso l’Italia, dove torna a nevicare a bassa quota nel Nord-Ovest e sull’Emilia-Romagna. Vediamo dove sono attese le nevicate e che tempo farà in Italia nelle prossime ore.

Dove pioverà questo fine settimana in Italia?

Che tempo farà questo fine settimana in Italia? L’alta pressione permane ma ci saranno alcune zone, specie nel Nord-Ovest e lungo la fascia tirrenica centro-settentrionale, dove potranno registrarsi precipitazioni, localmente anche intense.

Che tempo farà questa settimana?

L'alta pressione è in estensione sull'Italia e ci regalerà una settimana all'insegna del bel tempo in molte regioni. Anche le temperature sono in aumento. Qualche guasto potrebbe arrivare giovedì. Occhio all'inquinamento dell'aria in Pianura Padana.

Il tempo previsto per San Silvestro e Capodanno

Piogge sparse e cielo nuvoloso o molto nuvoloso caratterizzeranno le giornate di San Silvestro e Capodanno in Italia. Da Nord a Sud, ecco quale sarà la situazione meteo nell'ultimo giorno del 2017 e nel primo giorno del 2018.

Dopo Natale, torna il maltempo sull'Italia

Ultima ondata di maltempo del 2017 in arrivo sull'Italia: una vasta saccatura atlantica porterà pioggia e neve su praticamente tutte le regioni italiane. Il 27 dicembre particolarmente colpito il Centro-Nord, poi il maltempo si estenderà anche al Sud.

Le previsioni del tempo per la Vigilia ed il giorno di Natale

Tempo generalmente stabile sull'Italia nei giorni della Vigilia e di Natale. Nuvolosità in aumento sul Nord e poi sulle regioni del Centro e piogge nelle aree del Nord-Ovest, in particolare sulla Liguria. Ecco le previsioni meteo per il 24 ed il 25 dicembre.

Ancora tanta pioggia sul Centro-Sud: allerta meteo

Una nuova ondata di maltempo porterà nella giornata di oggi precipitazioni intense sulle regioni centro-meridionali dell’Italia. Sono previsti forti nubifragi su Lazio e Campania. Dalla serata abbassamento delle temperature e, domani, torna la neve sull'Appennino centrale. 

202 203 204 205 206