Dopo aver parlato spesso di neve in questo inverno è il turno di una rimonta anticiclonica africana. Nubi basse e nebbie al nord, clima mite al centrosud. Da mercoledì possibile sole ovunque e temperature fino a 20 gradi.
Dopo aver parlato spesso di neve in questo inverno è il turno di una rimonta anticiclonica africana. Nubi basse e nebbie al nord, clima mite al centrosud. Da mercoledì possibile sole ovunque e temperature fino a 20 gradi.
Domenica gelida e lunedì ancora freddo in tutta Italia, ma il flusso freddo va esaurendosi. Debole perturbazione a metà settimana poi torna l'anticiclone subtropicale. Ecco le video previsioni nivo meteo.
Le previsioni meteo per questa settimana sono caratterizzate dalla rimonta dell'anticiclone, durante la prossima notte gelo intenso in tutta Italia, a situazione è poi destinata a migliorare con graduale rialzo termico ed un cambio di circolazione atmosferica.
La neve è arrivata puntuale e l’aria artica sta irrompendo su tutta la penisola. Ecco le previsioni dettagliate sulle principali città. Quanto durerà l’ondata di gelo?
Aria artica proveniente dalla Groenlandia irrompe sulla penisola e una depressione transita sul Tirreno. Dove nevicherà e quanto farà freddo? Analizziamo attentamente l’evoluzione dei prossimi giorni.
Ci siamo! Molte regioni italiane stanno per essere investite da quella che sarà quasi certamente la più intensa ondata di freddo della stagione. Termometri in picchiata e neve a quote molto basse al centrosud.
L'aria gelida in discesa dalla Russia europea nel weekend piomberà sull'Italia, portando tanto freddo, venti intensi e persino nevicate sino ai litorali. Ecco dove potrebbe nevicare nei prossimi giorni.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni mostrano il flusso perturbato atlantico particolarmente attivo fino a giovedì con episodi di maltempo, piogge e temporali. Venerdì 12 febbraio un nucleo di aria gelida di origine siberiana raggiungerà l'Italia portando neve fino a bassa quota al Centro-Sud.
La nostra penisola è sotto l’influenza di aria mite nord africana. Temperature sopra la media, quasi primaverili al sud, ma arriva la pioggia. Gran gelo invece negli USA, tornerà il gelo in Italia?
Un promontorio di alta pressione di natura subtropicale favorirà tempo stabile, più grigio e umido al nord, prevalentemente soleggiato al centrosud dove le temperature potranno superare i 20 gradi in diverse regioni.
La neve da ancora spettacolo in Appennino e in quota resiste bene ai flussi miti che si intensificheranno in settimana. Anticipo di primavera al sud. Cambi radicali di circolazione a metà febbraio?
Le previsioni meteo per la settimana in corso vedono un robusto campo di alta pressione sull'Italia che determinerà generali condizioni di stabilità atmosferica con nubi basse e nebbia al Nord, bel tempo su medio Adriatico e al Sud. Nubi marittime su Levante Ligure ed alta Toscana con piovaschi.