Previsti ancora forti temporali tra oggi e domani sulle regioni centrali e meridionali, anche quelle insulari, con un'allerta meteo diramata per 8 regioni. Possibile nuova ondata di calore per la settimana prossima. Le previsioni meteo aggiornate
Previsti ancora forti temporali tra oggi e domani sulle regioni centrali e meridionali, anche quelle insulari, con un'allerta meteo diramata per 8 regioni. Possibile nuova ondata di calore per la settimana prossima. Le previsioni meteo aggiornate
In questi giorni in Italia stiamo assistendo ad un graduale peggioramento delle condizioni meteo, con rovesci e temporali che si stanno spostando dalle regioni del nord Italia verso il sud.
I forti temporali stanno portando una temporanea pausa alla poderosa ondata di calda di inizio giugno, ma preoccupa il caldo estremo che sta colpendo Spagna e anche Francia. L’anticiclone africano potrebbe dominare anche in Italia per la seconda metà del mese. Si va verso un’ennesimo bis dell’estate 2003?
Dopo questa fase di tempo instabile il caldo andrà nuovamente a intensificarsi sull'Italia, con il ritorno dell'anticiclone africano che spingerà i termometri oltre la soglia dei +35°C, localmente +40°C.
Durante la settimana temporali, anche parecchio intensi, colpiranno vaste aree del nostro territorio. Ci sarà pure il rischio di grandinate localizzate e forti raffiche di vento.
Allerta meteo diramata per 13 regioni per questo inizio di settimana, per i rischi legati a temporali localmente intensi. Temperature ancora elevate. In settimana rinfresca e arrivano i temporali anche al Sud. Le previsioni meteo aggiornate
Malgrado la persistenza dell'anticiclone africano nelle prossime ore forti temporali saranno imminenti in queste regioni, dove si attendono anche grandinate e forti raffiche di vento.
Fine settimana di metà giugno molto caldo in tutt’Italia, ma i temporali bussano alle porte. Inizio di settimana instabile col caldo che stenta però a cedere. Come sarà la seconda metà di giugno?
Dopo giorni di afa crescente, l’Italia si prepara a vivere il weekend più caldo di giugno. Ma all’orizzonte si intravedono novità: il ritorno dei temporali potrebbe rompere l’equilibrio in alcune zone del Paese. Scopriamo insieme cosa succederà.
Ancora qualche giorno accompagnato da tempo in prevalenza stabile ma da domenica sembrerebbe avvicinarsi una perturbazione che porterà un peggioramento delle condizioni meteo da nord a sud.
Caldo in intensificazione sull’Italia, nei prossimi giorni è prevista una nuova ondata di calore con temperature massime fino a 38 °C in città, previsioni meteo per il weekend.
Imminente lo scontro di masse d'aria dalle caratteristiche molto diverse, provocherà forti ed estesi temporali sull'Europa Centrale, e saranno coinvolte anche le regioni dell'Italia settentrionale. Temperature sopra la media stagionale. Le previsioni meteo aggiornate