Gli scienziati stanno lavorando duramente per far luce sulla natura affascinante dei buchi neri e utilizzano telescopi avanzati per fornire misurazioni dettagliate.
Gli scienziati stanno lavorando duramente per far luce sulla natura affascinante dei buchi neri e utilizzano telescopi avanzati per fornire misurazioni dettagliate.
Nuove scoperte archeologiche nella Grotta di Los Murciélagos ad Albuñol hanno fatto luce sulle antiche tecniche e pratiche del tiro con l'arco.
Secondo la ricerca, il cuore ha un sistema nervoso simile al cervello che controlla il battito cardiaco.
Uno studio sul ruolo delle acque accumulate negli acquiferi carsici offre nuovi spunti per l’analisi dell’attività sismica.
Nonostante piovano ogni giorno 1.397 miliardi di litri di acqua dolce, gli oceani rimangono salati, grazie ad un antico equilibrio di processi naturali.
Un gruppo di ricercatori è riuscito ad osservare una sorta di danza nascosta del plasma nella ionosfera terrestre tramite l’utilizzo di un radar dalla precisione strabiliante.
Né ruggiti assordanti né inseguimenti ad alta velocità: la scienza riscrive la storia del T.rex più famoso del cinema.
A causa della radiazione e del vento soffiato dalla sua stella madre, l’esopianeta WASP69 b ha sviluppato una lunga coda di gas, simile alla coda che le comete sviluppano avvicinandosi al Sole.
Secondo una nuova ricerca è possibile riuscire a scovare una cometa potenzialmente pericolosa per il nostro pianeta studiando la sua impronta ed evitando così un eventuale impatto catastrofico.
Sebbene sia comune vedere presepi e dipinti con la neve come protagonista, le fonti storiche non permettono di dedurre che il clima fosse invernale durante la nascita di Gesù.
Questo 2025 arriverà con un allineamento insolito che segnerà l'inizio di una lunga lista di eventi astronomici. In questa nota ti riportiamo la top 5, per non perdere l'occasione di guardare il cielo nel momento e nel posto giusto.
Gli scienziati affermano che aumentare la capacità di una coltura di effettuare la fotosintesi aumenta la resa e la biomassa, ma comporta anche un problema di sviluppo negativo.