Questo rapace ha un’apertura alare di circa 2 metri, tanto che la loro estensione è superiore di qualunque altra aquila. Una delle caratteristiche principali di questo pennuto sono le lunghissime penne marroni presenti attorno alla testa.
Questo rapace ha un’apertura alare di circa 2 metri, tanto che la loro estensione è superiore di qualunque altra aquila. Una delle caratteristiche principali di questo pennuto sono le lunghissime penne marroni presenti attorno alla testa.
È possibile che il suono non sia solo una forma di comunicazione o di intrattenimento, ma anche un catalizzatore per la crescita delle nostre piante.
Di misteri, storie e leggende nascoste all’ombra della luce del giorno, il mondo ne è pieno. Ma all’interno di questa foresta accadono degli eventi ritenuti inspiegabili. Quando il sole tramonta è possibile sentire suoni e rumori o vedere cose che una mente razionale proprio non riesce a spiegare.
L’Atlantico tropicale meridionale è l’unico grande bacino dove è veramente molto difficile vedere in azione un ciclone tropicale, salvo che in casi davvero eccezionali. In questa porzione di oceano Atlantico, lungo l'emisfero australe, le tempeste tropicali o gli uragani sono una vera rarità. Eppure ci sono delle eccezioni.
Chi visita la Sicilia non può fare a meno di raggiungere Taormina, denominata la “Perla dello Ionio”, uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della regione, conosciuto in tutto il mondo per il suo paesaggio naturale, fra colline verdi e un mare blu, e tantissime bellezze storico e monumentali.
Questa nuova specie di pesce sembra perennemente scontento, tanto che i ricercatori hanno deciso di chiamarla “pesce nano brontolone”.
Questo animale è uno dei mammiferi più rari e affascinanti del continente europeo. Vederne una in natura è davvero un evento rarissimo, nonostante i progetti di reintroduzione in quei territori dove secoli fa venne letteralmente sterminata dall’uomo.
Il pesce lanterna è uno dei più comuni pesci abissali. Questa specie presenta dimensioni il più delle volte molto piccole, occhi estremamente grandi e un’ampia bocca dotata di denti minuti e acuminati.
Lo studio pubblicato sulla rivista Cell, per ora si è rivelato un successo. Le cellule hanno attecchito e iniziato a funzionare regolarmente, e a un anno dalla procedura la paziente può consumare zuccheri senza bisogno di monitorare la propria glicemia o sottoporsi a iniezioni di insulina.
Gli scienziati svelano i risultati di un’ambiziosa collaborazione internazionale per studiare il ghiacciaio più preoccupante dell’Antartide.
L’abete rosso non ha solo un aspetto solido, ma può anche vantare caratteristiche di robustezza. Il tronco può raggiungere i 60 metri di altezza e i 2 metri di diametro alla base.
Dai balconi e giardini privati, ai luoghi pubblici, ai campi agricoli, non c’è luogo dove i fiori non siano i benvenuti. Ma oltre all’aspetto ornamentale, bisogna scegliere quelli che soddisfano le esigenze di api e insetti utili