La scienziata di Harvard Kimmie Ng è tra i principali esperti gastrointestinali alla ricerca del colpevole dietro l’ondata globale di malattie legate al cancro.
La scienziata di Harvard Kimmie Ng è tra i principali esperti gastrointestinali alla ricerca del colpevole dietro l’ondata globale di malattie legate al cancro.
Ti piacerebbe avere una pianta che esiste fin dalla creazione della Terra, che ha vissuto con i dinosauri o i primi ominidi e che ha resistito alle guerre e ai cambiamenti climatici? Resta qui per scoprire quali sono questi organismi.
Secondo una valutazione, il riscaldamento globale, combinato con fattori quali l'inquinamento, la pesca eccessiva e l'abbassamento del livello delle acque, sta influenzando le popolazioni di pesci d'acqua dolce in tutto il mondo.
Una malattia chiamata "sindrome del riso fritto" ha causato il panico online dopo la riemersione di un caso del 2008. Scopri cosa c'è dietro questa intossicazione alimentare e come evitarla qui.
Due botanici hanno recentemente scoperto un ceppo di Kauri ancora vivo in una foresta della Nuova Zelanda. Ecco cosa si cela dietro a questo incredibile mistero.
Uno studio sugli squali intrappolati in un campo da golf in Australia solleva interrogativi sulla loro sopravvivenza in acque a bassa salinità. Scopri di più qui!
Secondo indagini effettuate nelle profondità degli oceani, alcuni scienziati hanno dimostrato, attraverso fossili bizzarri, che queste parti del nostro pianeta potrebbero essere molto più antiche di quanto si pensasse. Scopri di più qui!
Oggi, 20 luglio, è l'International Moon Day, la Giornata Internazionale della Luna, che corrisponde al giorno del primo sbarco effettuato dall'uomo sul nostro unico satellite naturale. Scopri di più qui!
Se perforassimo fino al centro della Terra, in linea retta, dove sbucheremmo dall'altra parte? Sicuramente ti sarai già chiesto quali sono i nostri antipodi, scopriamolo insieme!
Il 6 febbraio si è verificato uno dei più grandi terremoti nella storia recente della Turchia e del mondo, causando la morte di decine di migliaia di persone. La domanda che sorge di fronte a questa catastrofe è: perché le zone sismiche sono luoghi attraenti per vivere?
Le tartarughe sono considerate le campionesse di longevità tra gli animali terrestri, ma perché? Scopri la risposta qui!
Il tempo è spesso un deterrente per l'esercizio all'aperto. I motivi sono tanti: disagio, insicurezza e pigrizia. Ecco alcuni consigli e raccomandazioni per praticare sport durante l'autunno e l'inverno.
Nonostante sia popolarmente conosciuto come un frutto, il fico è in realtà un fiore. Guarda come si propaga questa pianta dalle mille proprietà!
Secondo gli esperti, il Sole ha circa 4,57 miliardi di anni e si avvicina alla metà della sua vita. Tuttavia, grazie ai dati della navicella Gaia, i ricercatori sono stati in grado di identificare quando raggiungerà la sua temperatura massima.
In tutta la Cina, centinaia di autorità locali stanno collaborando con sviluppatori solari per coprire una percentuale di edifici con pannelli solari entro la fine del 2025. Scopri di più qui!
Una ninfea gigante che cresce in Bolivia è stata confermata come specie distinta ed è considerata la più grande ninfea del mondo, chiamata Victoria boliviana. Scopri di più su questa specie qui!
Ricercatori provenienti da Cina e Canada hanno scoperto un nuovo grande ittiosauro, chiamato Baisesaurus robustus, nel sud-ovest della Cina, estendendo così la gamma geografica nota di questo gruppo. Ti diciamo di più qui!
Lo sciopero per il clima è iniziato. Ricercatori, scienziati, accademici di tutto il mondo, mobilitati da Scientist Rebellion, resistono all'inerzia dei governi di fronte alla crisi climatica e manifestano in modo non violento. Inizia una grande mobilitazione della comunità scientifica e accademica dopo la pubblicazione dell'ultimo allarmante rapporto IPCC.
Indumenti scartati da Stati Uniti, Europa e Asia, vengono inviati in Cile per essere rivenduti. Delle 59.000 tonnellate importate ogni anno, una gran parte non viene venduta e finisce così accumulata in enormi discariche illegali.
Secondo una nuova ricerca, lo scioglimento accelerato dei ghiacciai himalayani minaccia le riserve idriche di milioni di persone in Asia.