Un uomo ha recentemente scoperto qualcosa su una spiaggia di San Diego. Inizialmente pensava si trattasse di una medusa, ma in seguito si è reso conto che i rapporti lo descrivevano come un "mostro marino". Scopri di più qui!
Un uomo ha recentemente scoperto qualcosa su una spiaggia di San Diego. Inizialmente pensava si trattasse di una medusa, ma in seguito si è reso conto che i rapporti lo descrivevano come un "mostro marino". Scopri di più qui!
Il 2 marzo sarà Luna nuova, quando la Luna piena? E i legami con Pasqua? La Luna piena di marzo e le successive: ecco il calendario per non perderti i prossimi pleniluni.
Si sta per concludere un inverno molto secco in Italia ed è allarme siccità. Al nord la situazione più allarmante, ma anche al centro, al sud e nelle isole i corsi d'acqua iniziano a soffrire. Ecco l'aggiornamento sulla situazione siccità dal fiume Tevere: il maltempo di fine febbraio 2022 invertirà la tendenza?
L'onda, che si è verificata nel Pacifico settentrionale nel 2020, è stata così enorme che si ritiene sia un evento che si verifica una volta ogni 1.300 anni.
Una terribile tempesta di neve e vento sta travolgendo l'estremo oriente della Russia, colpendo l'isola di Sakhalin. Ecco alcuni video!
La data di oggi, 22 febbraio 2022, se scritta nel formato che utilizziamo in Italia (22-02-2022) è una data simmetrica perché si può leggere sia da destra che da sinistra. Ecco qualche curiosità sui giorni palindromi e su quando ci sarà il prossimo!
Nel 2022 non avremo un 29 febbraio, e neanche nel 2023. Quando la prossima volta? Ecco una rinfrescata sugli anni bisestili e su questa strana data che si ripete solo una volta ogni quattro anni.
Un'enorme massa di ghiaccio si è staccata al largo della costa nella baia di Larsen B, nella penisola antartica. La superficie equivale a quasi il doppio della città di Buenos Aires.
Indumenti scartati da Stati Uniti, Europa e Asia, vengono inviati in Cile per essere rivenduti. Delle 59.000 tonnellate importate ogni anno, una gran parte non viene venduta e finisce così accumulata in enormi discariche illegali.
Nelle ultime ore i venti di uragano hanno causato problemi importanti in alcune parti del continente europeo, lasciando immagini insolite. E dal 18 febbraio è arrivata la tempesta Eunice, che potrebbe diventare un fenomeno meteo da record per la sua violenza.
Caos nelle Isole Britanniche per il passaggio della violenta tempesta Dudley che ha lasciato pioggia e venti molto forti. Caduta di alberi, cancellazioni e interruzioni dei servizi ferroviari, autobus e aerei, mareggiate. Ecco i video e la situazione.
La siccità preoccupa, dalle Alpi ai Pirenei: troppo poca la neve in montagna, fiumi in secca. E ora risalgono le temperature, cancellando anche gli effetti della perturbazione di san Valentino.