Il temporale che ha colpito Roma ieri sera è stato molto violento: strade allagate, metropolitana bloccata e molte chiamate ai soccorsi. Ecco alcuni video. Il maltempo ha colpito anche Sassari e Brindisi.
Il temporale che ha colpito Roma ieri sera è stato molto violento: strade allagate, metropolitana bloccata e molte chiamate ai soccorsi. Ecco alcuni video. Il maltempo ha colpito anche Sassari e Brindisi.
Fango e detriti hanno ricoperto le strade di Assos, in Grecia, e Valleraugue, in Francia, dopo le piogge torrenziali causate rispettivamente dal medicane Ianos (chiamato Udine in Italia) e da una saccatura di aria fredda in quota. Le immagini sono mozzafiato.
Il National Hurricane Center (NHC) ha dato il nome Alpha alla tempesta subtropicale che ha colpito il Portogallo. Ha dovuto ricorrere all'alfabeto greco, cosa che non accadeva dal 2005. Vi mostriamo i video dei danni che il ciclone ha causato nel sud del Portogallo.
Ecco i risultati della Carovana dei Ghiacciai, l'iniziativa di Legambiente con il supporto del Comitato Glaciologico Italiano (CGI) che ha nuovamente riacceso l'attenzione sui ghiacciai alpini.
Il ciclone tropicale mediterraneo Udine in queste ore si è abbattuto sulle Isole Ionie, portando venti davvero violenti, mareggiate e piogge torrenziali.
La Grecia in allarme per l'arrivo del ciclone mediterraneo Udine: il medicane si sta spostando verso le coste occidentali del paese con venti sostenuti che potranno superare i 160 km/h e piogge torrenziali.
Stando alle ultime emissioni dei centri di calcolo internazionali il medicane dovrebbe impattare fra le Isole Ionie e le coste del Peloponneso occidentale, nel corso della giornata di domani.
Gli stati americani dell'Alabama e della Florida sono stati investiti nelle ultime ore dall'uragano Sally. Nel frattempo, un "treno" di uragani è in movimento nell'Atlantico. Ecco la situazione ed i video che arrivano dagli USA.
Tempo caldo stabile e soleggiato in buona parte d'Italia, ma occhi puntati sul ciclone dalle caratteristiche tropicali che sfiora la Sicilia
I devastanti incendi che da giorni continuano a interessare i boschi dell’Oregon e della California finora hanno ucciso oltre 30 persone, distruggendo cittadine e oscurando il sole sopra la città di San Francisco.
Nelle ultime settimane gli Stati occidentali degli USA sono stati colpiti da una catena di incendi senza precedenti. Ecco cosa sta succedendo ed alcuni video che arrivano dalla California e dall'Oregon.
Il mese di agosto del 2020 è stato, a livello mondiale, il quarto agosto più caldo, con temperature sopra la media e numerosi giorni con record di caldo: i dati di Copernicus Climate Change Service (C3S).