Un gigantesco cratere è apparso nel terreno della Russia artica. Questa è già la diciassettesima voragine formatasi negli ultimi 6 anni in questa regione e si ritiene che la sua origine sia correlata al cambiamento climatico.
Un gigantesco cratere è apparso nel terreno della Russia artica. Questa è già la diciassettesima voragine formatasi negli ultimi 6 anni in questa regione e si ritiene che la sua origine sia correlata al cambiamento climatico.
Nel fine settimana forti temporali sono attesi anche in Sicilia, mentre sul resto del territorio nazionale la situazione meteorologica andrà a migliorare.
In molti stati del Middle-West la veloce propagazione di questo fronte freddo ha prodotto un impressionante crollo termico di ben -35°C.
Dal 1901, ogni 29 agosto in Argentina si celebra il Giorno dell'Albero. E in questa data ne approfittiamo per ricordare gli alberi più famosi del mondo. Quale altro aggiungeresti alla lista?
Dopo aver interessato la Corea del Sud, l’ex tifone “Maysak” fra giovedì 3 e venerdì 4 settembre 2020 è andato ad impattare sull’estremo Oriente russo. Ecco i video.
In alcune località il calo termico atteso da martedì sarà davvero notevolissimo, tanto da passare dai quasi 40°C a temperatura prossime agli zero gradi.
I fortunati abitanti della cittadina di Olten, in Svizzera, sono rimasti sorpresi giorni fa da una pioggia di cacao di prima qualità, proveniente da una rinomata azienda. La pioggia si è diffusa in tutta la città e ha generato stupore sui social media.
Il ghiacciaio della Marmolada si scioglie a una velocità superiore alle previsioni e potrebbe sparire entro 15 anni, ma anche altri ghiacciai alpini mostrano una riduzione molto rapida negli ultimi anni, come sottolineato dalla Carovana dei Ghiacciai di Legambiente.
Fiumi in piena, frane, smottamenti, vittime e danni per il maltempo. Intanto è rientrato l'allarme per la piena del fiume Adige, che ieri è esondato in Trentino presso Egna. Ecco alcuni video.
Ecco cosa dicono i modelli a lungo termine: come sarà il mese di settembre? Ecco le tendenze climatiche per il nono mese dell'anno.
Agosto 2020 si chiude all'insegna del maltempo sul centro-nord dell'Italia, con temporali che potranno essere localmente severi, con quantità di pioggia cumulata al suolo davvero importanti. Ecco come tenersi aggiornate, i link da seguire, e le indicazioni in diretta.
L'uragano Laura ha investito con furia parti della Louisiana e del Texas, causando vittime e gravi danni. Ecco i video (da ascoltare con l'audio attivato!) che mostrano la potenza dei venti: quando l'uragano ha toccato terra era di categoria 4.