Attualità

Il fronte di neve investe New York: il video è spettacolare

Nel pomeriggio di mercoledì, nel giro di pochi minuti un fronte instabile è avanzato su New York portando violente raffiche di vento e nevicate che hanno ridotto nettamente la visibilità. Ecco una selezione dei video registrati dai principali grattacieli della città.

Maltempo in Spagna, alluvioni lampo e vento fortissimo: i video

La Spagna colpita da maltempo intenso in questi giorni: prima la tempesta Daniel, poi la tempesta Elsa: vento molto forte, tanti danni e oggi piogge torrenziali con alluvioni lampo e inondazioni sia al sud che al nord. Ecco una selezione di video.

COP 25 termina ai rigori: delusi i movimenti e gli scienziati

COP 25 approva il Chile Madrid Time for Action. Mai un vertice sul clima è durato così a lungo. Delusione nella società civile e negli Stati più vulnerabili per gli scarsi risultati. A che punto siamo con l'applicazione dell'Accordo di Parigi?

Che accadrebbe se smettessimo di inquinare domani?

Uno dei principali obiettivi degli esseri umani negli ultimi anni è curare il pianeta. Quello che in pochi sanno è cosa accadrebbe alla Terra se smettessimo improvvisamente di inquinare.

Ultimo giorno di COP25 a Madrid, ore decisive

Mancano poche ore alla fine della COP25 di Madrid. Ci sono difficoltà nelle trattative fra paesi su aspetti tecnici. Nel frattempo, in un giorno di forte vento nella capitale di Spagna, Greenpeace ha manifestato con una azione proprio all'ingresso del vertice.

COP 25, irrompe il ciclone Greta

Arriva Greta Thunberg e termina la prima settimana di lavori alla Conferenza sui cambiamenti climatici di Madrid. Chi sono gli Stati che più si sono distinti, negativamente e positivamente ai negoziati?

Terremoto in Albania, i video del disastro

Un forte terremoto ha colpito nella notte scorsa l'Albania, in particolare la costa adriatica nell'area di Durazzo. Il bilancio delle vittime sta crescendo, ci sono danni importanti e almeno 150 feriti. L'Italia ha subito inviato soccorsi in aereo. I video del disastro.

Maltempo, la frana abbatte il viadotto dell'autostrada: i video

Una frana si è abbattuta ieri sul viadotto dell'autostrada A6, in Liguria, nella provincia di Savona, facendone crollare un tratto. Non si registrano vittime. Il maltempo sta colpendo duramente molte regioni d'Italia, in un novembre 2019 che verrà ricordato a lungo.

313 314 315 316 317