Una depressione alimentata da aria fredda favorisce instabilità e nevicate a quote basse al centrosud. Al nord tempo asciutto ma freddo, specie di notte. Lunedì arriva un nuovo impulso da nord.
Una depressione alimentata da aria fredda favorisce instabilità e nevicate a quote basse al centrosud. Al nord tempo asciutto ma freddo, specie di notte. Lunedì arriva un nuovo impulso da nord.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni vedono la formazione di un ciclone sull'Italia alimentato da correnti fredde: a breve neve a bassa quota, temperature in diminuzione e maltempo da Nord a Sud
La neve sta per imbiancare il nord, ecco dove e quanta! L’anomalo ciclone sull’Italia è un Medicane fuori stagione? Facciamo chiarezza. Ecco la tendenza per fine mese e anche primi di febbraio.
Un vortice ciclonico, alimentato in quota da aria molto fredda di origine artica, interesserà nei prossimi giorni l’Italia, in particolare il centro-sud, con maltempo e nevicate a quote basse.
Una profonda ciclogenesi fredda si isolerà sul mar Tirreno aspirando aria fredda verso l'Italia che causerà fitte nevicate nei prossimi giorni lungo tutta la catena appenninica, da nord a sud.
Gelo e neve stanno per interessare l'Italia, è imminente un'irruzione di aria fredda di origine polare marittima, la stessa che ha portato neve fino in pianura su Spagna e Francia e che sta entrando dalla Valle del Rodano in attesa che aria ancor più fredda entri dalla porta della Bora.
Un intenso riscaldamento della stratosfera artica potrebbe mettere in crisi la figura del vortice polare, freddo, neve e gelo potrebbero muoversi verso l'Europa e sull'Italia nei prossimi giorni.
Una serie di fronti freddi si dirige verso l’Italia, con effetti molto dinamici. Nevicate in Alpi e Appennino, burrasche sui mari, temporali fuori stagione caratterizzeranno una settimana finalmente invernale. Neve in pianura al nord? Ecco perché è d’obbligo la cautela su questa eventualità.
Un’ampia oscillazione del jet stream polare guida il ripetuto transito di fronti freddi verso l’Italia. Effetto sorpresa sulle conseguenze, avremo veramente freddo e neve? Neve in pianura a fine gennaio? Facciamo chiarezza.
Le temperature estremamente gelide registrate nel comparto orientale della Siberia, dove si sono registrati valori di -62°C, fra meno di una settimana avrà importanti conseguenze anche in Europa e sull'Europa.
L’Italia è ancora alle prese con l’alta pressione ma da domenica il tempo cambierà registro proponendo un incisivo peggioramento di stampo finalmente invernale seguito dal ritorno del freddo.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni vedono la persistenza di un campo di alta pressione che determinerà sole e clima mite al Centro-Sud e in montagna, nubi basse, nebbia e smog in Pianura Padana, in attesa di un importante cambiamento che arriverà nel weekend.