Nelle prossime ore temporali, anche localmente intensi, accompagnati da grandine, fulminazioni e forti colpi di vento, potrebbero interessare diverse aree del nord Italia.
Nelle prossime ore temporali, anche localmente intensi, accompagnati da grandine, fulminazioni e forti colpi di vento, potrebbero interessare diverse aree del nord Italia.
Giornata molto calda ieri, ma non è finita, sabato la giornata più calda, dove si supererenno i 40°C? Temporali in agguato martedì, ma preoccupa la ripresa del caldo a fine mese e l'arrivo del caldo molto intenso anche al sud. Ecco in diretta i dettagli.
Ecco le ultime novità dal centro di calcolo europeo sulla linea di tendenza del mese di agosto che potrebbe essere molto caldo, soprattutto nella prima decade.
L’ondata di caldo europea si estende all’Italia. Nuova fase con temperature prossime ai 40°C da metà settimana, ecco i rischi che comporta. Pesante la situazione in quota e sui ghiacciai. A quando speranze di pioggia?
In diretta dal mar Adriatico, ecco le novità dei modelli e i dettagli dell'ondata di caldo. Quanto durerà la nuova onda di calore? Ecco dove si rischiano i 40°C.
Con il ritorno del promontorio anticiclonico africano il caldo tornerà entro il weekend in diverse regioni italiane, da nord a sud. Attesi picchi anche sui +38°C +40°C.
Dopo alcuni giorni gradevoli il caldo bussa di nuovo alle porte. I modelli ipotizzano onde di calore estreme dalla Spagna all’Europa centrale e quindi anche in Italia. Verso nuovi record assoluti? Ecco cosa fare per convivere col gran caldo.
L'aria più fresca in discesa dal nord Europa causerà anche rovesci e temporali, con rischio di fenomeni atmosferici anche violenti in alcune aree del Paese entro venerdì.
Maggio e giugno 2022 hanno insidiato il record dell’estate 2003, ma in qualche caso la stagione in corso è stata peggiore. Ecco dove. Le tendenze per fine luglio e agosto indicano ripetute ondate di caldo. Saranno estreme con picchi di calore storici?
Ultimi giorni di gran caldo sull'Italia, entro il weekend aria più fresca causerà un brusco calo termico, con forti temporali, rovesci, e persino il rischio di locali nubifragi.
Nuova potente ondata di caldo, si torna verso i 40°C nelle grandi città con afa e smog fotochimico. Cambiamenti importanti però in vista, l’anticiclone delle Azzorre migra troppo a nord, aprirà la strada ad aria fredda o all’anticiclone africano? Ecco la tendenza per fine mese.
Situazione critica per caldo, siccità e rischio incendi su tutto il Paese, le temperature si mantengono su valori ben al di sopra della media e, mentre al Centro-Sud si superano localmente i 40°C, al Nord è allerta meteo per temporali e grandine ancora per oggi.