Questo deserto è una delle zone del pianeta con la più ampia escursione termica stagionale, tanto che in alcune località mongole si può benissimo passare da valori di oltre +42°C in piena estate, fino ai -40°C dell’inverno.
Questo deserto è una delle zone del pianeta con la più ampia escursione termica stagionale, tanto che in alcune località mongole si può benissimo passare da valori di oltre +42°C in piena estate, fino ai -40°C dell’inverno.
Nonostante la lieve inversione di tendenza, indotta dal fenomeno della pandemia da Covid 19, la linea della longevità ha avuto una tendenza costante al rialzo da quando l'UE ha iniziato a registrare i dati, all'inizio degli anni 2000.
La macchia mediterranea, oltre che sul Mediterraneo, è presente anche in altre parti del mondo, dove si hanno le stesse condizioni climatiche, con estati calde e secche e inverni miti, ma piovosi.
L’eruzione che diede vita alla Ferdinandea durò sei settimane, e alla fine generò un cono vulcanico alto 65 metri sopra il livello del mare e largo circa 300 metri, con un perimetro di quasi 1 chilometro.
Scoprite i misteriosi eventi Miyake, tempeste cosmiche che potrebbero causare una catastrofe tecnologica globale! Qual è lo stato attuale della minaccia?
Il corpo umano ha bisogno di movimento, una regolare attività fisica aiuta a diminuire il rischio di patologie e ha effetti positivi sulla salute psichica della persona.
Nell’antico Egitto, questo uccello era ritenuto sacro e, in quanto tale, protetto, tanto che era tassativamente vietato ucciderlo. Nel Corano, il testo Sacro della religione musulmana, l’upupa ebbe il ruolo di far incontrare il Re Salomone e la Regina di Saba.
La mirabilite è un minerale capriccioso e richiede una temperatura e un’umidità specifiche per essere conservato. È difficile preservare la sostanza, perché in condizioni sfavorevoli i cristalli si trasformano rapidamente in uno stato gassoso.
La questione della durata di vita limitata degli esseri umani rispetto ad altri esseri viventi potrebbe risalire all’era dei dinosauri.
Un nuovo studio sull’”archeomagnetismo” rivela cambiamenti nel campo magnetico terrestre che sono stati registrati nei granelli di ossido di ferro degli antichi mattoni mesopotamici. È stato possibile datarli grazie ai nomi iscritti di Nabucodonosor II e di altri re.
Il Karakum è uno dei deserti più estesi dell’Asia centrale. Occupa oltre il 70 % del territorio del Turkmenistan, coprendo una superficie di circa 40.000 km quadrati, ed è noto in tutto il mondo per alcune caratteristiche uniche poco conosciute.
Questa isola ha un nome, una storia e persino delle coordinate ben precise. Stiamo parlando di una striscia di terra grande più o meno come Manhattan che dovrebbe emergere nel Pacifico.