La ricerca su altri corpi celesti nello spazio ci consente di comprendere meglio il nostro pianeta, le nostre risorse e come fornire soluzioni alle sfide del futuro.
La ricerca su altri corpi celesti nello spazio ci consente di comprendere meglio il nostro pianeta, le nostre risorse e come fornire soluzioni alle sfide del futuro.
Presto saremo in grado di viaggiare verso Marte utilizzando gli asteroidi come scalo e protezione. Questa idea potrebbe rivoluzionare i viaggi nello spazio.
Le microquasar sono degli oggetti molto importanti in astrofisica in quanto sono una sorta di lavoratorio per lo studio dei getti di particelle relativistiche e potrebbero essere una fonte di raggi cosmici.
Hanno conquistato il pianeta, con la sola eccezione del continente antartico. Le formiche argentine sono riconosciute come il più grande organismo predatore del mondo.
Per due decenni, il fossile di un gigantesco uccello carnivoro è rimasto senza etichetta e non identificato presso il Museo La Tormenta in Colombia, in bella vista e inosservato dai paleontologi.
La stella di Natale, una delle piante simbolo di questa festa, ha un’origine tropicale, essendo originaria degli altopiani dell’America centrale. Ecco come ha conquistato l'Europa.
Piccoli cambiamenti nel consumo di carne bovina possono avere un enorme impatto sulla cattura del carbonio e sul ripristino dell’ecosistema. Comprendere come la riduzione della produzione di carne può aiutare a combattere il cambiamento climatico e migliorare la biodiversità globale.
Si è appena concluso uno studio mirato a esplorare l'uso di dati satellitari per l'identificazione di segnali magnetici potenzialmente associati alla fase preparatoria di alcuni terremoti. Questi sono i risultati.
Si tratta delle uova di dinosauro più piccole mai trovate e non è ancora chiaro a quale specie appartengano.
La missione proposta, chiamata Moon-Enabled Solar Occultation Mission (MESOM), mira ad osservare le eclissi solari totali con una frequenza senza precedenti. L'idea è quella di seguire l'ombra della Luna mentre orbita attorno alla Terra.
I primi centimetri di superficie del pianeta rosso sono incredibilmente duri e compatti. A lungo i ricercatori si sono chiesti il perché di questa particolare caratteristica e finalmente hanno trovato una risposta.
L'acqua è uno dei pochi liquidi che aumenta il suo volume quando congela. Scopri quanto si espande e perché questo fenomeno è di grande importanza nella natura e nella scienza.