
Nel 2020, "Adventurous Lisa" e altri 10 diavoli della Tasmania sono stati reintrodotti nell'Australia continentale. Ora Lisa ha dato alla luce tre cuccioli che contribuiranno a consolidare la crescente popolazione di questi piccoli marsupiali.
Nel 2020, "Adventurous Lisa" e altri 10 diavoli della Tasmania sono stati reintrodotti nell'Australia continentale. Ora Lisa ha dato alla luce tre cuccioli che contribuiranno a consolidare la crescente popolazione di questi piccoli marsupiali.
Almeno dieci persone sono state salvate dopo esser rimaste intrappolate nei propri veicoli a seguito del forte temporale di acqua e grandine che si è verificato questo giovedì pomeriggio in una città dell'Aragona, in Spagna.
Royal Caribbean finalizza i dettagli per il viaggio inaugurale, con partenza da Miami e tour dei Caraibi. Vi raccontiamo caratteristiche, servizi a bordo, itinerario e prezzi.
La tecnologia attuale consente già di ottenere immagini dirette di esopianeti. Questo percorso iniziato potrebbe portare alla ricerca della vita intelligente nell'universo, attraverso l'utilizzo di una ben nota proprietà fisica della luce.
Un esperto di progettazione urbana svela gli aspetti che più ci sorprenderebbero se tornassimo nella nostra città e nella nostra casa dopo un anno senza persone nel mondo. Quali modifiche richiederebbero più tempo?
Si parla delle peggiori precipitazioni degli ultimi 30 anni nella regione, associate a un fiume atmosferico intenso. Forte preoccupazione per l'aumento della portata del fiume Maule, raddoppiato nelle ultime ore.
L'impresa senza precedenti è stata compiuta sul fondo del mare, nella "Città perduta" sul massiccio dell'Atlantide. Sono stati estratti campioni cilindrici lunghi 1 km con una temperatura di 200 °C.
Paul McCartney ha parlato al programma radiofonico Today della BBC e ha fornito dettagli su come questo progetto è stato realizzato. Ha assicurato che è già finito e che può essere ascoltato quest'anno. Scopriamo di cosa si tratta!
L'enorme diga, nella regione di Kherson, è stata parzialmente distrutta. Kiev incolpa Mosca e in Russia parlano di un bombardamento ucraino. Le città sulle rive del fiume Dnepr sono state evacuate. Ecco i video.
L'Organizzazione meteorologica mondiale ha approvato una nuova risoluzione con una serie di decisioni che eleveranno la criosfera a una delle sue massime priorità. Perché?
L'autista voleva attraversare una strada allagata con il suo SUV Toyota, ma non è riuscito a sopravvivere a causa dell'intensità della piena del corso d'acqua. Il drammatico video.
La città affonda in media di circa 1-2 mm all'anno, peggiorando gli effetti dell'innalzamento del livello del mare e la minaccia di inondazioni.
Con due sommergibili telecomandati sono riusciti a mappare l'intera nave e il campo di detriti circostante. Il lavoro potrebbe gettare nuova luce su ciò che accadde al Titanic quella fatidica notte del 1912.
Il recente aggiornamento della previsione eleva a oltre l'80% la sua probabilità di sviluppo nel trimestre in corso. Che intensità potrebbe avere nel corso dell'anno e quali saranno gli impatti su temperature e precipitazioni?
Gli inquietanti scricchiolii hanno tenuto svegli gli scalatori per molto tempo. Un team di scienziati è stato finalmente in grado di determinare l'origine di questo evento sulla montagna più alta del pianeta.
Un meteorite si è schiantato sulla Terra di recente, in un angolo remoto di una foresta vicino al confine tra Stati Uniti e Canada. Come fare a riscuotere la ricompensa di 25.000 dollari per chi lo recupera?
Alcune persone in Argentina hanno affermato di aver visto la creatura mitologica vagare per le strade di una città e alcuni sono riusciti a filmarla: le immagini fanno paura! Ma è davvero ciò che sembra?
Fort Lauderdale (Florida) ha vissuto il giorno più piovoso e l'inondazione più violenta della sua storia, con oltre 600 mm di pioggia al suolo. La città è finita nel caos. Ti mostriamo i migliori video.
Sam Altman, CEO di OpenAI, ha avvertito che l'umanità deve essere preparata alle conseguenze negative dell'IA. Disinformazione e attacchi informatici, le preoccupazioni principali.
L'asteroide di Chelyabinsk è considerato come la più grande meteora che ha colpito il nostro pianeta in più di un secolo. L'evento ha portato un maggior grado di consapevolezza, a che punto siamo oggi nella ric Rispondi a uno specialista.