Questo insetto è una reliquia vivente perché proviene dal Giurassico, l'era dei dinosauri. Non si vedevano da più di mezzo secolo e ora è stato riscoperto un ritrovamento di 11 anni fa.
Questo insetto è una reliquia vivente perché proviene dal Giurassico, l'era dei dinosauri. Non si vedevano da più di mezzo secolo e ora è stato riscoperto un ritrovamento di 11 anni fa.
Questa tendenza è stata effettuata nel settore della traduzione linguistica, ma molti specialisti ritengono che sia applicabile ad altri campi di sviluppo. La verità è che questo processo di utilizzo dell'Intelligenza Artificiale fa sempre più pressione sul mercato del lavoro.
Se hai un cane come animale domestico, potresti sperimentare il suo stress e la sua paura con tuoni e temporali. Qui ti spieghiamo perché i nostri amici pelosi hanno questo comportamento, e come aiutarli.
La particolare forma dei fulmini, a zig-zag, è legata a un tipo di ossigeno conduttivo che si accumula prima del suo percorso. Anche così, rimangono ancora molti misteri da svelare sullo sviluppo dei fulmini.
Un'ondata di freddo estremo ricoprirà gran parte degli Stati Uniti con valori di wind chill fino a -55°C. L'aria fredda raggiungerà l'estremo sud fino a portare gelate fino a -7°C sulla costa del Texas. Queste temperature sono altamente rischiose per l'uomo.
A più di 10 mesi dall'inizio della guerra in Ucraina, i dati satellitari indicano che il raccolto del grano ha superato di gran lunga le aspettative. I risultati parlano chiaramente dello sforzo dei produttori in mezzo a un ambiente così complesso.
Nonostante l'immagine non abbia vinto il concorso proposto da Nikon, il volto terrificante di una formica ci aiuta a contestualizzare il mondo che ci circonda, che è molto lontano dalla nostra percezione.
Quando gli uragani raggiungono le zone abitate, i loro effetti sono devastanti. Gli Stati Uniti sono in testa alla lista dei paesi colpiti da sistemi mortali che hanno generato enormi perdite economiche.
L'estate di questo 2022 è stata di gran lunga la più calda in Europa almeno dal 1850. Da questa serie di dati, si conclude inoltre che i 4 anni più caldi si sono verificati tutti dal 2010 in poi. Il record precedente era stato quello del 2021.
Il 29 giugno, la Terra ha stabilito il record per la rotazione più veloce da quando si usano gli orologi atomici. In altre parole, la giornata è durata un po' meno. Cosa c'è dietro questo? Qual è la storia dei secondi intercalari?
Un'ampia ondata di caldo ha colpito la Groenlandia nelle ultime settimane, spingendo le temperature sopra i 15°C nella parte settentrionale dell'isola. Nei settori più freddi, gli scienziati sono stati in grado di stare all'aperto in pantaloncini, cosa che si vede raramente da quelle parti.
Inondazioni improvvise hanno ucciso almeno 25 persone, compresi bambini e anziani. E questo numero potrebbe crescere perché è in corso un disastro naturale. Anche altri stati degli Stati Uniti hanno avuto eventi di inondazione nelle ultime settimane.
È la seconda ondata di caldo che colpisce questa regione. Il caldo è diventato più forte e rischia di estendersi oltre la metà della prossima settimana. Il fantasma degli incendi sta già diventando realtà.
Gli anelli che identificano Saturno e lo rendono uno dei pianeti più colorati del sistema solare, stanno svanendo più velocemente di quanto si pensasse. Questi processi dimostrano che viviamo in un universo in continua evoluzione.
Un progetto ambizioso sta utilizzando le ostriche che vengono scartate nei ristoranti di New York per formare un sistema di protezione che impedisce alle grandi tempeste, sempre più frequenti, di erodere pericolosamente le coste della città.
Un'enorme massa di ghiaccio si è staccata al largo della costa nella baia di Larsen B, nella penisola antartica. La superficie equivale a quasi il doppio della città di Buenos Aires.
Il ritrovamento di un embrione fossile perfettamente conservato nel suo uovo, oltre ad essere impressionante, permette di rafforzare la conoscenza del rapporto degli uccelli attuali con alcuni dinosauri.
Dei misteriosi cristalli di vetro sono stati scoperti nel deserto di Atacama. Probabilmente provengono dallo spazio. Ecco cosa si sa finora!
Un altro danno collaterale della pandemia di Covid-19 è legato ai rifiuti che sono stati prodotti. Uno studio ha dimostrato che grandi quantità di questi rifiuti sono finite negli oceani. Sono equivalenti a 2000 autobus a due piani pieni di spazzatura.
I dati confermano che la troposfera si sta espandendo negli ultimi decenni a causa dell'aumento globale delle temperature. Un possibile effetto è che in futuro gli aeroplani dovranno volare più in alto per evitare turbolenze.