I progressi genetici consentono ai ricercatori di inserire geni di specie estinte in animali simili viventi per recuperarli. Sarà possibile raggiungere questo obiettivo con i mammut e l’uro?
Rocio González
Giornalista - 9 articoliGiornalista specializzata in marketing e comunicazione audiovisiva. Amante della scienza, della tecnologia e della ricerca, ha potuto coniugare la sua passione lavorando nell'ufficio comunicazione di istituzioni come l'Università Politecnica di Cartagena, dove per sei anni ha partecipato attivamente conducendo interviste e reportage alla Settimana della Scienza e della Tecnologia e nel Campus di Ingegneria.
Inoltre, ha sviluppato il suo lavoro come giornalista in organi di stampa come Cinco Días, Europa Press, Big Data Magazine o il quotidiano La Verdad, dove si è specializzata in temi legati all'imprenditorialità, agli affari, alla politica, all'intelligenza artificiale e all'ambito sociale e culturale.
Per tre anni consecutivi, il Comune di Cartagena ha selezionato i suoi progetti creativi e artistici da mostrare durante la Notte dei Musei.
Articoli di Rocio González
Il cancro al pancreas è uno dei tumori più letali che esistano. Sebbene non sia ancora stata scoperta una cura, gli scienziati possiedono già la chiave per rallentare la progressione della malattia.
Una nuova specie di scarafaggio, con un alto tasso di riproduzione, è già presente in Spagna. Gli scienziati sono allarmati per il rischio che rappresenta per la biodiversità.
Ogni giorno si verificano diversi sollevamenti e abbassamenti importanti del mare, il che tende a sconcertare molte persone poco abituate al fenomeno delle maree. Cosa sono e come si originano?
Esiste un superfrutto dolce e rinfrescante che, anche se non consumato regolarmente, ha importanti benefici per la salute, secondo gli esperti.
La siccità estrema nel Mediterraneo sta mettendo sotto scacco diversi settori di attività che devono affrontare problemi economici e restrizioni idriche. A cosa dare priorità: all’agricoltura o al turismo?
Gli astronauti Butch Wilmore e Suni Williams entreranno nella storia. Il loro viaggio a bordo del CST-100 Starliner non è stato privo di problemi. Ora rimangono sulla Stazione Spaziale Internazionale senza sapere quando potranno tornare sulla Terra.
Il caldo estremo colpisce sia gli esseri umani che gli animali domestici. Tuttavia, questi ultimi possono soffrire molto di più. Qual è la causa e come si può evitare?
Camminare per lunghi chilometri per raggiungere la meta non è facile. L'attività dell'escursionista richiede una profonda conoscenza del paesaggio. Questi sono i benefici che apporta fisicamente e mentalmente alla persona che lo pratica.