Moda giurassica o cortina fumogena? Una borsa in "pelle di dinosauro" ha scatenato un dibattito tra innovazione biotecnologica e sensazionalismo commerciale: la scienza ha qualcosa da dire... e non si tratta esattamente di un boato di approvazione.
Moda giurassica o cortina fumogena? Una borsa in "pelle di dinosauro" ha scatenato un dibattito tra innovazione biotecnologica e sensazionalismo commerciale: la scienza ha qualcosa da dire... e non si tratta esattamente di un boato di approvazione.
Sei irresistibile alle zecche e non lo sapevi? Le ricerche scientifiche suggeriscono che il gruppo sanguigno potrebbe avere un ruolo importante. Qual è il gruppo sanguigno preferito da questi piccoli ma pericolosi parassiti?
Esotica, elegante e con un fogliame che sembra dipinto a mano, la Calathea è una delle piante da interno più accattivanti. Ma il suo fascino va di pari passo con alcune cure specifiche affinché le sue foglie non perdano colore o vitalità.
Se hai un piccolo giardino e sogni di aggiungere un albero che non solo abbellisca il tuo spazio ma che produca anche frutti sani, l'ulivo è la scelta ideale. Scopri tutti i motivi per averne uno.
Ogni primavera, un angolo del Giappone si trasforma in un vivido arazzo di colori che sembra uscito da un sogno. Questo è il monte Fuji. Spieghiamo perché questa trasformazione è dovuta.
Anche se non è sempre possibile evitare completamente le allergie stagionali, adottare determinate abitudini può fare una grande differenza nell'intensità e nella frequenza dei sintomi. Quali sono le strategie migliori per tenerle sotto controllo?
Cosa succederebbe se i tuoi primi ricordi non fossero andati perduti, ma semplicemente bloccati? Sebbene impariamo a parlare, camminare e riconoscere il mondo a una velocità sorprendente nei nostri primi anni, la maggior parte di noi non conserva ricordi nitidi di quella fase.
Per molto tempo si è creduto che bere alcolici con moderazione non solo fosse innocuo, ma addirittura benefico per la salute. Tuttavia, le più recenti prove scientifiche sfatano questo mito. Ecco cosa dice la scienza a riguardo.
Dopo un allenamento intenso, sorge spontanea la domanda: posso indossare di nuovo i miei vestiti da allenamento o devo lavarli subito? La risposta sembra ovvia, ma la scienza afferma che non è sempre necessario lavare ogni capo dopo un singolo utilizzo.
Un piccolo villaggio sulle Alpi è diventato il centro di un sconcertante mistero medico. Un numero insolito di casi di SLA ha messo in allarme la comunità scientifica, che ora sta indagando su una possibile causa insospettata.
Per molte persone iniziare la giornata senza una tazza di caffè caldo è una sfida. Ma vi siete mai fermati a pensare alla temperatura a cui bevete questi liquidi? Farlo a temperature molto elevate può essere dannoso per la salute.
Nelle prossime ore potrete assistere a un incredibile allineamento di 7 pianeti in Italia, qualcosa che non si ripeterà per secoli. Vi raccontiamo come e quando si potrà assistere a questo fenomeno astronomico.
Esiste la vita oltre la Terra? Alcuni geologi hanno esplorato questa possibilità e sono giunti a una conclusione sorprendente, che forse non vi sareste aspettati.
Tradizionalmente si ritiene che i pianeti del sistema solare abbiano una forma arrotondata, ma è davvero così? Cosa determina la forma rotonda dei pianeti?
La scala Torino classifica il rischio di impatto di asteroidi e meteoriti da innocuo a potenzialmente catastrofico. Ti spieghiamo come funziona davvero questo strumento.
Riesci a immaginare di essere in un sogno e di prendere il controllo di tutto ciò che accade intorno a te? Volare, cambiare la fine di un incubo o persino risolvere un problema che ti tormenta nella vita reale.
Il terzo lunedì di gennaio è considerato il giorno più triste dell'anno. Il ritorno alla routine dopo Natale influisce sul tuo umore? Spieghiamo le possibili cause.
Gettare o non gettare la cenere dal camino? Anche se all'inizio pensi di sbarazzartene, non farlo. I suoi molteplici usi saranno molto utili in casa.
Il sistema immunitario si indebolisce quando arrivano le basse temperature. Ma quali sono le parti del corpo più esposte e quelle che ci fanno più male in inverno? Questo è ciò che hanno scoperto gli scienziati.
I corpi celesti si trovano in una posizione totalmente diversa da come vengono osservati dalla Terra. La spiegazione? La deflessione gravitazionale della luce. Alcuni ricercatori spiegano perché si verifica questo fenomeno.