In Spagna è in corso in queste ore un vasto incendio nella regione della Galizia. Allerta incendi anche in Francia e Grecia, mentre in Italia sono attivi roghi dalla Liguria alla Sicilia.
In Spagna è in corso in queste ore un vasto incendio nella regione della Galizia. Allerta incendi anche in Francia e Grecia, mentre in Italia sono attivi roghi dalla Liguria alla Sicilia.
I tornado di fuoco, noti anche in inglese come "firenado", sono eventi atmosferici rari associati a situazione estreme, durante gli incendi. Che aspetto hanno e come si formano?
Per qualche secondo, poco prima della mezzanotte di domenica, una palla di fuoco ha illuminato il cielo della Bretagna e, più in generale, della Francia nordoccidentale, suscitando molte reazioni sui social network. Ecco alcuni video!
I nuovi dati raccolti dalla navicella spaziale OSIRIS-REx hanno permesso alla NASA di ricalcolare e anticipare la probabilità di una collisione tra l'asteroide Bennu e la Terra.
Il cambiamento climatico ha drasticamente alterato il paesaggio delle Alpi svizzere - a un ritmo più veloce del previsto - per lo scioglimento dei ghiacciai, che ha generato più di mille nuovi laghi. Ecco i risultati di uno studio.
I resti dell'ex uragano Ida hanno favorito la nascita di diversi tornado sul nord-est degli Stati Uniti d'America
La nave spaziale Lucy verrà lanciata nel 2021 e ha molti obiettivi da raggiungere, dall'osservazione degli asteroidi al trasporto di una capsula del tempo con messaggi per il futuro. Cosa c'è scritto nei messaggi?
Il 1° settembre diverse aree della Spagna sono state investite dal maltempo, con temporali violentissimi. Le alluvioni lampo hanno investito la costa mediterranea, dalla Catalogna a Valencia, ma anche aree del centro, come Toledo e Madrid.
Immagini apocalittiche sono arrivate alla fine della giornata di mercoledì 1 settembre dalla Grande Mela, con inondazioni improvvise che hanno fatto collassare stazioni della metropolitana, bloccato strade e invaso abitazioni.
Con l’arrivo di settembre inizia ufficialmente l’autunno meteorologico, stagione che segna il lento fisiologico declino dell'estate.
Il movimento nato a fine 2018 per chiedere azioni urgenti di riduzione delle emissioni di CO2 torna a mobilitarsi il prossimo 24 settembre in tutto il mondo.
L'uragano Ida ieri ha raggiunto le coste dello Stato della Louisiana con venti che hanno raggiunto i 240 km/h e onde alte fino a 10 metri.