Dopo essersi intensificata sui Caraibi Grace ha impattato lungo le coste caraibiche messicane, con venti medi sostenuti che hanno raggiunto i 130 km/h.
Dopo essersi intensificata sui Caraibi Grace ha impattato lungo le coste caraibiche messicane, con venti medi sostenuti che hanno raggiunto i 130 km/h.
In Groenladia ci sono osservatori meteorologici che non avevano ancora mai registrato pioggia. La situazione è cambiata qualche giorno fa, quando per la prima volta è stata osservata in una delle zone dove lo strato di ghiaccio che ricopre l'isola ha lo spessore maggiore.
In arrivo la Luna piena dell'agosto 2021: ecco qualche curiosità su questo evento affascinante, che renderà però un po' più difficile l'osservazione delle stelle cadenti.
La temperatura massima di ben +48,8°C raggiunta lo scorso 11 agosto 2021 vicino Siracusa rappresenterebbe il valore più alto finora registrato in Europa.
È probabile che "Grace" si intensifichi in uragano nei prossimi giorni, colpendo due volte le coste messicane. Scopri le previsioni del tempo e i luoghi in cui sono previsti gli effetti più evidenti.
La prestigiosa rivista Nature conferma che la corrente oceanica più importante del Nord Atlantico, la principale responsabile del clima in Europa, sta rallentando. Di chi è la colpa del suo rallentamento e quali conseguenze avrà sul nostro clima?
Da queste correlazioni si è riscontrato che quando sul Plateau antartico si verificano dei periodi di gelo molto intenso, qualche settimana dopo sul bacino del mar Mediterraneo si genera una intensa ondata di calore.
Alcuni paesi insulari del Pacifico e dell'Atlantico rischiano di scomparire. Prima era solo una possibilità, ora è praticamente una certezza. Lo conferma l'IPCC nel suo ultimo rapporto.
Un vasto incendio di origine dolosa ha devastato i boschi sopra Tivoli, sui Monti Lucretili. Distrutta la Riserva Naturale del Monte Catillo. Evacuate cento persone. Ecco alcune foto e i video.
Incendi in Algeria causano decine di vittime: ecco i video dei roghi che stanno devastando le aree settentrionali del paese in un agosto già segnato dagli incendi in Grecia, Turchia ed Italia del sud.
Il corpo umano può resistere al calore fino a un certo punto. L'umidità presente è ciò che definisce questo valore di rischio. Oltre quel limite, il corpo ha difficoltà a gestire la propria temperatura interna.
Nel fine settimana del 7-8 agosto 2021 c'è stato un inusuale evento di acqua alta a Venezia. Parti del centro storico sono finite sott'acqua. Ecco cos'è successo ed i video.