Nelle ultime ore un importante sciame sismico sta interessando le Canarie, in particolare la zona del vulcano Cumbre Vieja, nella parte meridionale dell'isola di La Palma. In poco più di 72 ore sono oltre 600 i terremoti registrati.
Nelle ultime ore un importante sciame sismico sta interessando le Canarie, in particolare la zona del vulcano Cumbre Vieja, nella parte meridionale dell'isola di La Palma. In poco più di 72 ore sono oltre 600 i terremoti registrati.
I video del super tifone Chanthu al suo passaggio sulle Filippine. Ora è allerta in Cina per l'arrivo del ciclone tropicale, di categoria 5 (massima potenza).
Si conclude un fine settimana di forte maltempo per il Sud Italia: colpite la Calabria, la Sicilia e la Puglia. Ecco la situazione e alcuni video.
Le nuove stazioni di sorveglianza sono a supporto operativo della Protezione Civile Nazionale e serviranno per la difesa delle aree costiere potenzialmente esposte a maremoti generati da terremoti nel Mar Mediterraneo.
Un violento tornado si è abbattuto nel pomeriggio di ieri sull'isola di Pantelleria provocando due morti e almeno nove feriti
Tra giugno e agosto in Europa un grado in più in media rispetto al periodo dal 1991 al 2020. Alla fine, secondo il programma europeo Copernicus, l'estate del 2021 è la più calda mai registrata nel continente, davanti a 2010 e 2018.
La serata di mercoledì 8 settembre era stata annunciata come particolarmente burrascosa con un'allerta meteo: le previsioni erano corrette. Significativi accumuli di pioggia, in particolare nel Lot-et-Garonne e nel settore di Agen, hanno causato alluvioni lampo.
Un nuovo studio avverte che stanno arrivando tempeste solari e con esse enormi problemi per il sistema di comunicazioni del nostro pianeta. Le principali infrastrutture che supportano la rete potrebbero andare offline per mesi e lasciare senza Internet intere nazioni.
Nel mese di settembre in Italia si sono verificate negli ultimi vent'anni alluvioni e inondazioni che hanno causato gravi danni e numerose vittime. Ne ricordiamo alcune.
Come molti avranno notato, le ore di luce stanno diventando sempre meno: le giornate si accorciano, e con l'avvicinarsi dell'equinozio sono sempre più brevi. Perché? Ecco una spiegazione.
Un terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Messico centrale quando in Italia era notte fonda. Ci sono state vaste sospensioni dell'energia elettrica e si conta al momento una vittima. Ecco alcuni video.
L’urgenza di risolvere la crisi climatica riaccende il dibattito sull’energia nucleare. Secondo alcuni è una fonte pulita e sicura, secondo altri ci sono troppi rischi e costi. Quante sono le centrali nucleari nel mondo? Ecco una analisi dei pro e dei contro.