Attualità

Terremoto nella zona nord-est di Roma, i video

Un terremoto di magnitudo 3.3 in provincia di Roma è stato avvertito distintamente da molte persone nei quartieri nord-orientali della capitale, a Fonte Nuova, Monterotondo e Mentana. Non risultano danni a persone o cose. Ecco i video che girano sulle reti sociali.

Meteo, in Europa tempo pazzo: tornano freddo e neve, e in Italia?

Mentre l'Italia sta per essere investita da una intensa ondata di maltempo, il tempo sta cambiando radicalmente anche in Europa: in Gran Bretagna dal caldo al freddo in poche ore, con il ritorno della neve. In Europa una settimana con temperature ben al di sotto della media.

Clima, aprile 2020 di caldo record a livello globale: come nel 2016

Il Copernicus Climate Change Service ha pubblicato il bollettino climatico sul mese di aprile 2020: a livello globale, è stato il più caldo mese di aprile mai registrato, insieme al mese di aprile 2016. Continuano ad aumentare le temperature nel pianeta.

6 Maggio 1976: il devastante terremoto del Friuli

Sono passati 44 anni dalla violentissima scossa sismica che devastò il Friuli nel maggio del 1976. Fu il primo atto di un’immensa tragedia, di lutti e distruzione, seguita da una grande rinascita che in questa fase storica è un invito alla speranza.

Meteo storia: la neve di inizio maggio 2019

Quest’anno maggio si apre mite con i primi tepori pre estivi, lo scorso anno la situazione era diametralmente opposta. Ecco la meteostoria di quei giorni. C’entrano i cambiamenti climatici?

305 306 307 308 309