Negli ultimi giorni i canali dei Paesi Bassi si sono ghiacciati per il freddo intenso, con temperature di diversi gradi sotto zero. Molte persone ne hanno approfittato per pattinare, come da antica tradizione del paese.
Negli ultimi giorni i canali dei Paesi Bassi si sono ghiacciati per il freddo intenso, con temperature di diversi gradi sotto zero. Molte persone ne hanno approfittato per pattinare, come da antica tradizione del paese.
Dopo il freddo e la neve, ecco il ghiaccio! Ha seminato il caos sulle strade dalla Francia, fra la Bretagna ed il Poitou tra giovedì sera e venerdì a mezzogiorno. Di fronte a questo fenomeno meteorologico descritto come eccezionale, era stata attivata allerta rossa in 4 dipartimenti.
Il 9 febbraio gli abitanti di Cattenom, in Francia, sono rimasti sorpresi da una nevicata davvero particolare e inaspettata, la cui origine è nella centrale nucleare della zona, una delle più grandi al mondo. Come è possibile? Ve lo spieghiamo nell'articolo.
Il gelo e la neve stanno interessando da giorni molte aree dell'Europa, con un episodio invernale come non si vedeva da diversi anni nel continente. Ecco la situazione, i video, e gli aggiornamenti sull'ondata di freddo e neve in arrivo sull'Italia.
Le bufere di neve, causate dalla tempesta invernale Darcy, oltre a creare disagi nei trasporti aerei, stradali e ferroviari, stanno rallentando i test per il covid-19.
Nel fine settimana la piena della Senna ha toccato un nuovo picco al suo passaggio per Parigi. Resta elevata l'allerta per la piena dei fiumi in tutta la Francia. Ecco la situazione ed alcuni video.
Cosa dicono i modelli meteorologici sull'arrivo del freddo alla fine della settimana? E la neve? Ecco come seguire la situazione sul portale Meteored Italia, dove seguiremo il possibile arrivo del gelo nel fine settimana di San Valentino.
Alcuni paesi europei, come Spagna, Francia, Svizzera e Italia, si sono trovati di fronte a paesaggi insoliti questo fine settimana. Molte zone sono state ricoperte da un sottile strato di polvere e sabbia del deserto del Sahara. Cosa ha provocato questo fenomeno? Ecco i dettagli.
Il ritorno delle affascinanti nebbie di mare, fra Sardegna e Sicilia, ha regalato degli scenari davvero fiabeschi, soprattutto durante le ore serali, con uno spettacolare gioco di luci e riflessi.
Il collasso di un pezzo di ghiacciaio himalayano ha causato una enorme piena nel nord dell'India. Al momento si temono almeno 150 vittime. In Italia, il pensiero va alla catastrofe del Vajont.
Una profonda saccatura ha portato la neve fino alle Isole Canarie. Nel frattempo, particolari condizioni meteorologiche hanno fatto depositare abbondante polvere del deserto sui Pirenei, tingendo di marrone la neve caduta nelle scorse settimane.
A febbraio ci sono delle bellissime fioriture, specie nelle zone climatiche dell'Italia più miti, che ci ricordano che la primavera non è più così lontana. Ecco le più importanti.