Sul canale YouTube del portale meteo Meteored puoi vedere centinaia di video di eventi meteo estremi e fenomeni naturali. Ecco una selezione!
Sul canale YouTube del portale meteo Meteored puoi vedere centinaia di video di eventi meteo estremi e fenomeni naturali. Ecco una selezione!
Sono bastate poche settimane di lockdown per risolvere, almeno temporaneamente, ogni problema relativo a smog ed inquinamento da polveri sottili. Il PM10 di aprile 2020 al pari di quello dell'epoca preindustriale: stiamo assaporando l'aria che si respirava tre secoli fa!
Aprile 1945 fu uno dei più caldi degli ultimi due secoli in Italia. La meteorologia ebbe un ruolo chiave nella II Guerra Mondiale. Anche le emissioni serra ne risentirono. Ecco alcune curiosità. Di meteo storia.
L'analisi delle attuali anomalie termiche oceaniche ci aiuterà a capire come potrebbe evolversi la circolazione generale atmosferica nei prossimi mesi, in vista della prossima stagione estiva
Diversi tornado hanno colpito duramente nelle ultime ore gli stati meridionali degli USA: dall'Oklahoma al Texas, fino alla Louisiana, ci sono almeno 6 vittime e pesanti danni. Ecco i video.
I movimenti per il clima tornano a manifestare il 24 aprile nel 5° sciopero globale. Stavolta, dopo aver riempito le strade delle città di mezzo pianeta nel 2019, lo faranno virtualmente in piena emergenza sanitaria per il coronavirus. E Fridays for Future lancia un appello.
Oggi è la Giornata Mondiale della Terra, quest'anno in un contesto di emergenza sanitaria, climatica e ambientale. Per molti anni si è celebrata questa giornata con l'idea di motivare un'azione planetaria di cura e rispetto per l'ambiente. Qui ti spieghiamo come nasce e perché è nato l'Earth Day.
Una depressione in azione sull'Italia ha riportato le piogge che mancavano da molto tempo in diverse regioni italiane. Allarme siccità in Friuli Venezia Giulia e Veneto.
L'asteroide 1998 OR2 passerà il 29 aprile "vicino" al nostro pianeta senza però presentare un pericolo per noi. Le sue dimensioni sono comunque considerevoli: vediamo un po' di curiosità e i dati della NASA.
Nuova eruzione dell'Etna in questa domenica 19 aprile di quarantena in Italia: i video dell'eruzione stanno girando in queste sulle reti sociali. Attività stromboliana con intenso degassamento.
La risalita di masse d'aria più calde e umide sopra la fredda superficie marina nei prossimi giorni potrà dare origine all'affascinante fenomeno delle nebbie di mare.
Le previsioni meteo per la seconda metà di aprile 2020: ce le accenna Daniele Ingemi nel suo video dallo Stretto di Messina. Come sarà questa parte finale del mese di aprile?