Venerdì 27 settembre in tutto il mondo si terrà il 3° Sciopero Globale per il Clima, organizzato dal movimento Fridays for Future. Numerose le mobilitazioni anche in Italia.
Venerdì 27 settembre in tutto il mondo si terrà il 3° Sciopero Globale per il Clima, organizzato dal movimento Fridays for Future. Numerose le mobilitazioni anche in Italia.
I video più impressionanti degli effetti dell'uragano Dorian, che ha devastato le Bahamas e che si sta spostando in queste ore verso le coste della Carolina.
L'uragano Dorian ha devastato le Bahamas e si dirige ora verso le cose degli Stati Uniti d'America: ecco gli ultimi aggiornamenti e la situazione.
Dopo aver causato alluvioni lampo e pesanti danni in Spagna, il maltempo si sposta ora sulla Sardegna. Allerta meteo anche su Umbria, Marche e Piemonte. In Piemonte piove già da diverse ore. Ecco la situazione.
Un violento temporale ha colpito la zona di Madrid nel pomeriggio del 26 agosto. Nel comune di Arganda del Rey, una eccezionale grandinata ha trasformato le strade in torrenti.
Negli ultimi giorni i temporali hanno interessato molte zone d'Italia. Una piccola selezione di video che mostrano la violenza di alcuni eventi. Intanto, anche il 25 agosto nuovi temporali pomeridiani sono previsti in molte zone d'Italia.
Il 23 ed il 24 agosto saranno due giornate con temporali in molte zone d'Italia: si interrompe la lunga fase senza piogge al centro-sud. Ma saranno anche giornate soleggiate ed estive. Ecco i dettagli.
Il 18 agosto violenti temporali hanno colpito alcune aree della Francia e della Germania. I video mostrano la violenza degli eventi meteo. Oggi allerta anche sulle Alpi per fenomeni violenti.
Secondo la FAO, gli alberi delle aree urbane e delle grandi città portano grandi benefici agli esseri umani che le abitano. In questo articolo vedremo i vantaggi e citeremo le città più "verdi" del nostro pianeta.
Grande caldo sull'Italia nel secondo fine settimana di agosto. Su Alpi e regioni nord-occidentali forti temporali. Buone notizie per Ferragosto. Intanto, nelle regioni del nord Europa...
Le previsioni meteo confermano l'arrivo di una nuova ondata di caldo nei prossimi giorni: su Francia e Germania le massime saranno storiche (di nuovo).
Cinquant’anni fa il primo uomo nella storia ha messo piede per la prima volta sulla Luna. Fu un’impresa storica, importante anche per la meteorologia e l’ambiente. Ecco perché.