Il 16 giugno 2019 si verificherà una eclissi parziale di Luna. Sarà visibile dall'Italia e da molte altre località del mondo. Ecco quando vederla. E un occhio al meteo: dove ci saranno nuvole e dove sarà sereno?
Il 16 giugno 2019 si verificherà una eclissi parziale di Luna. Sarà visibile dall'Italia e da molte altre località del mondo. Ecco quando vederla. E un occhio al meteo: dove ci saranno nuvole e dove sarà sereno?
Un 10 luglio di forte maltempo su alcune zone dell'Italia: a Pescara 18 feriti per una grandinata violentissima, chicchi di dimensioni centimetriche. A Milano Marittima, un downburst ha abbattuto decine di alberi in pochi minuti.
Giornata di instabilità su molte regioni italiane: temporali da nord a sud, più violenti sul versante adriatico. Ecco la situazione e come seguirla in diretta grazie agli strumenti disponibili sul portale "ilmeteo.net".
Alluvione in Spagna: in Navarra è esondato il fiume Cidacos, colpitii paesi di Tafalla, Olite e Pueyo. Più di 100 mm di pioggia in poche ore. Ecco i video che mostrano quanto successo.
“No alle false informazioni sul clima. Il riscaldamento globale è di origine antropica”: questo il titolo della lettera aperta firmata da oltre 200 scienziati indirizzata alle alte cariche dello stato, per chiedere l'azzeramento delle emissioni di CO2 entro il 2050.
Momenti di paura ieri a Venezia, durante un forte temporale con vento e grandine. Una enorme nave da crociera ha sbandato in fase di manovra rischiando di andare a sbattere contro la banchina e contro uno yacht.
Nel pomeriggio del 3 luglio 2019 una violenta eruzione ha interessato lo Stromboli, causando una vittima e originando una serie di incendi. I video di quanto accaduto.
I dati del Copernicus Climate Change Service (C3S) mostrano un dato allarmante: giugno è stato il mese più caldo da quando esistono misure. Dal 1880 ad oggi, un aumento continuo.
Il 2 luglio del 2019 resterà nella storia per l'eclissi totale di Sole visibile in Sud America. Tantissime le persone che hanno postato sulle reti sociali i video dell'eclissi. Eccone alcuni.
Il mese di giugno del 2019 si chiude oggi con una domenica di caldo e sole sull'Italia. Lieve calo dopo l'ondata di calore dei giorni scorsi.
Dalla Francia all'Italia, dalla Spagna alla Germania, è un'ondata di caldo straordinaria: decine di nuovi record di temperatura superati nelle ultime ore. Ecco i dati.
Il 27 giugno è stata una giornata di alte temperature in molte zone dell'Italia centro-settentrionale, in Francia ed in Spagna. Ecco il punto della situazione e cosa ci dobbiamo aspettare nelle prossime ore e giorni.