Il 15 giugno è la Giornata Mondiale del Vento: ecco il punto della situazione dell'eolico in Italia secondo i dati dell'Anev. C'è ancora molto da fare.
Il 15 giugno è la Giornata Mondiale del Vento: ecco il punto della situazione dell'eolico in Italia secondo i dati dell'Anev. C'è ancora molto da fare.
Mentre il Centro-Sud sperimenta giornate di gran caldo, la Lombardia settentrionale è stata colpita nelle ultime ore da una ondata di maltempo: ecco i video, il punto della situazione ed un riassunto di quanto accaduto.
Continua a far caldo sull'Italia: occhio in particolar modo a venerdì 14, quando le temperature massime saranno molto alte in certe aree del Centro-Sud.
Il 5 giugno le Nazioni Unite celebrano il World Environmental Day. Ecco alcune cose semplici che ognuno di noi può fare come parte della soluzione per tutelare l’ambiente e affrontare la crisi climatica.
La stima della Fipe tiene conto degli effetti di temporali, vento e neve sull'andamento dei consumi e delle imprese.
Il maggio del 2019 si conferma un mese particolarmente fresco e piovoso per l'Italia. Intanto, in questa domenica di elezioni europee: che tempo fa in Europa?
Si svolgerà venerdì 24 maggio il secondo global climate strike, lo sciopero globale per il clima. Milano è la prima città italiana a dichiarare emergenza climatica. Ecco cosa significa e che tempo farà sulle manifestazioni.
Nelle ultime ore questo video è diventato "virale": mostra una "marea di sangue scientificamente inspiegabile". Mistero o fake news? Ti raccontiamo cosa c'è dietro questo paesaggio spettacolare. Il sangue non c'entra niente.
Allerta meteo rossa in Emilia Romagna, piene importanti nel Modenese, esondazione del Savio e altri fiumi in Romagna. La situazione e le nostre foto esclusive dall’aereo.
Mentre sull'Italia viviamo l'ennesima ondata di maltempo di questo maggio, con temperature più basse della media del periodo, nella Penisola iberica sarà un fine settimana estivo. I dettagli meteo.
Il 5 maggio 2019 passerà alla storia per le nevicate fino a quote collinari al Nord ed anche al Centro. Tanta neve sulle Alpi e sull'Appennino tosco-emiliano. Ecco una selezione di video e foto della giornata.
Come previsto da giorni, in questo 5 maggio una vasta saccatura depressionaria sta portando neve al Nord fino a quote relativamente basse. Pioggia, forte vento e mareggiate altrove: ecco i dettagli con la situazione meteo.