Il tifone Hagibis ha raggiunto nelle ultime ore la massima categoria, ed è un ciclone potentissimo che si dirige verso il Giappone.
Il tifone Hagibis ha raggiunto nelle ultime ore la massima categoria, ed è un ciclone potentissimo che si dirige verso il Giappone.
Il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse: allerta arancione domani su settori di Calabria e Sicilia.
L'ex uragano Lorenzo, ora una tempesta dalle caratteristiche extra tropicali, dopo aver colpito le Azzorre è arrivato sulle coste irlandesi. Migliaia le utenze senza corrente elettrica. Ecco i dettagli.
Le Azzorre sono state spazzate dall'uragano Lorenzo in questo mercoledì 2 ottobre del 2019, con venti fino a 150 km/h e onde molto alte che hanno inondato le aree costiere. I video della giornata.
L'uragano Lorenzo sta sorprendendo tutti e nelle ultime ore ha raggiunto la categoria 5, con venti di 260 km/h. Un uragano da record nel bacino orientale dell'Atlantico: nei prossimi giorni si sposterà verso nord-ovest. Che cosa potrebbe succedere? Te lo raccontiamo qui.
L'uragano Lorenzo, che in queste ore si trova nel mezzo dell'Oceano Atlantico, ha raggiunto nelle ultime ore la categoria 4: nei prossimi giorni si potrebbe dirigere verso le Azzorre.
I video che arrivano dal ghiacciaio di Planpincieux, sul versante italiano del Monte Bianco, a rischio crollo. Intanto si moltiplicano le iniziative sulle Alpi e nel mondo per sensibilizzare sul rapido scioglimento dei ghiacciai.
Questo fine settimana, dal 20 al 22 settembre 2019, torna Puliamo il mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo
Lanciata in questi giorni l'iniziativa per piantare un albero per ogni abitante dell'Italia: 60 milioni di alberi per contrastare il cambiamento climatico ed immagazzinare CO2.
L'ondata di maltempo ha causato danni pesantissimi e sei vittime nel sud-est della Spagna. Ancora video impressionanti fra cui quello di un tunnel della ferrovia inondato e trasformato in fiume.
"Basta Meteobufale": per dire basta alle false notizie meteo e per organizzare professionalmente la categoria dei Meteorologi italiani, è nata l'Associazione di Meteo Professionisti AMPRO.
Il maltempo nel sud-est della Spagna ha causato già due vittime e pesanti danni. Le alluvioni lampo nella provincia di Valencia e in quella di Albacete hanno anche distrutto un ponte del XVI secolo.