Il caldo tornerà nuovamente ad interessare l'Italia nei prossimi giorni, con temperature massime che in alcune regioni potrebbero superare la soglia dei +35°C.
Il caldo tornerà nuovamente ad interessare l'Italia nei prossimi giorni, con temperature massime che in alcune regioni potrebbero superare la soglia dei +35°C.
La situazione barica tenderà a normalizzarsi nel corso del week-end grazie al ritorno di un solido campo di alta pressione. Tuttavia, l’ultima perturbazione resterà ancora attiva, determinando una fase di marcata instabilità su parte del territorio italiano.
Bel tempo e caldo moderato sull’Italia, queste le previsioni almeno fino a venerdì 11 luglio, ma nel weekend torna il maltempo, ecco le zone a rischio temporali
L'anticiclone africano nei prossimi giorni tornerà a distendersi sul Mediterraneo, comportando un brusco aumento delle temperature in alcune aree del nostro Paese.
Ancora temporali, localmente intensi, in diverse regioni del Paese. Ma dal weekend il rinforzo dell'anticiclone riporterà il caldo un po' ovunque, con maggiore stabilità.
Una perturbazione di origine atlantica sta attraversando l’Italia e porterà, oltre a condizioni di spiccato maltempo sulle regioni peninsulari, anche diffusi cali termici.
L’intensa perturbazione che ieri ha investito la nostra penisola, portando forti temporali, locali grandinate e un sensibile calo delle temperature, continuerà ad influenzare il tempo anche nelle prossime ore, estendendo i suoi effetti anche al centro-sud. A partire da mercoledì, l’anticiclone tenterà di riconquistare terreno, ma l’aumento delle temperature sarà contenuto.
Allerta meteo di colore arancione per temporali diffusi su Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Temporali e rovesci anche al Centro. Contestuale e progressiva diminuzione delle temperature, entra aria più fresca e il clima rimarrà gradevole per alcuni giorni. Le previsioni meteo aggiornate
Attenzione alla giornata di domenica 6 luglio: al centro-nord sono previsti violenti temporali, con grandine di grosse dimensioni, accumuli pluviometrici importanti e forti raffiche di vento.
Le ultime previsioni meteo per la settimana prossima confermano il calo termico e i forti temporali, specie nelle giornate di lunedì e martedì. C'è però già una data per il ritorno del caldo sull'Italia.
Il caldo intenso ha le ore contate, già dal fine settimana attesi furiosi temporali al nord e localmente al centro. Seguirà un fronte freddo con una energica rinfrescata, ma quanto durerà? La seconda metà di luglio potrebbe riservare sorprese.
Le grandinate sono uno dei fenomeni più temuti in queste condizioni, in queste aree del Nord potrebbero raggiungere dimensioni considerevoli.