Allerta rossa in Piemonte per il forte maltempo, attenzione anche in altre regioni per nuovi forti temporali al Nord. Venti forti dal Nord al Centro. Gli ultimi aggiornamenti e la situazione meteo.
Allerta rossa in Piemonte per il forte maltempo, attenzione anche in altre regioni per nuovi forti temporali al Nord. Venti forti dal Nord al Centro. Gli ultimi aggiornamenti e la situazione meteo.
Le previsioni per il weekend di Pasqua sono caratterizzate dal maltempo in alcune regioni, a Pasquetta nuova perturbazione sull’Italia
Il ciclone mediterraneo rimanendo bloccato a ridosso delle regioni del Centro-Nord rischia di apportare piogge torrenziali in alcune aree del Paese, mentre venti di burrasca soffieranno sui mari attorno l'Italia.Maggiori dettagli | Tra mercoledì e giovedì ciclone sull'Italia, attenzione ai più di 200 mm previsti in Piemonte ed al vento molto forte.
In vista del ponte del 25 aprile, dalle ultime linee di tendenza emergono tre scenari principali che potrebbero plasmare il tempo nelle diverse regioni del Paese.
Sull’Italia insistono condizioni di generale instabilità atmosferica che nel corso dei prossimi giorni si accentuerà ulteriormente. Sono infatti attesi temporali e abbondanti nevicate sulle Alpi occidentali.
Tanta pioggia e quasi quotidiana nella prima parte della settimana, cambierà in meglio per Pasqua o pioverà ancora e dove? Ecco cosa dicono i modelli attuali per le festività pasquali.
Secondo le ultime proiezioni del modello europeo ECMWF, punto di riferimento del modello di Meteored, sono attese precipitazioni abbondanti, con accumuli che localmente potrebbero raggiungere i 200 mm, anche nevosi.
Una vasta e complessa circolazione depressionaria influenzerà negativamente la Settimana Santa, con tempo instabile, a tratti perturbato, che potrebbe protrarsi fino ai giorni di Pasqua e Pasquetta.
La settimana di Pasqua si apre questo lunedì 14 aprile con allerta meteo in 4 regioni. Ecco dove pioverà giorno per giorno, fino a Pasqua e Pasquetta, secondo l'ultimo aggiornamento meteo dei modelli di Meteored.
La settimana Santa si apre con tempo instabile, e l'instabilità sarà la caratteristica principale anche dei prossimi giorni. Più fasi piovose ci accompagneranno fino al fine settimana, con anche vento e mari mossi. Le previsioni aggiornate fino a Pasqua
Il maltempo rischia di guastare la settimana di Pasqua in diverse regioni italiane dove i modelli matematici prevedono accumuli di pioggia fino a 200 mm.
Le ultime previsioni meteo per la settimana di Pasqua e Pasquetta indicano che sarà l'Italia l'epicentro del maltempo in Europa. Sono previste precipitazioni molto abbondanti su Alpi e regioni centro-settentrionali.