La Protezione Civile ha diramato avvisi di allerta meteo oggi in 11 regioni d'Italia per rischio temporali e rischio idraulico. Tutti i dettagli sulle zone dove potrebbe piovere, nell'articolo.
La Protezione Civile ha diramato avvisi di allerta meteo oggi in 11 regioni d'Italia per rischio temporali e rischio idraulico. Tutti i dettagli sulle zone dove potrebbe piovere, nell'articolo.
Vista l’entità della cerimonia sarà importante dare uno sguardo alle previsioni meteorologiche attese su Roma il giorno dei funerali di Papa Francesco.
Il tempo in Italia questa settimana sarà caratterizzato da condizioni di generale variabilità atmosferica che porteranno tempo più stabile e tendenzialmente asciutto al mattino e temporali pomeridiani.
Niente anticicloni di primavera e i ponti di fine aprile si preannunciano spesso instabili, a tratti perturbati e decisamente freschi. In diretta ecco le previsioni dettagliate per il 25 aprile
Instabilità atmosferica protagonista ancora per diversi giorni nel quadro dell'evoluzione meteo sull'Italia. Tempo molto variabile e ombrelli a portata di mano fino al 25 aprile e forse anche fino al 1 maggio. Le previsioni aggiornate giorno per giorno. Leggi anche - Allerta meteo a Pasquetta, attenzione ai temporali nelle prossime ore in queste regioni
Giornata di Pasquetta all'insegna del rischio temporali in diverse regioni d'Italia. Ecco dove è attiva oggi l'allerta meteo e dove pioverà nei prossimi giorni.
Ci attende un ponte del 25 aprile dominato dall'instabilità e dalla grande dinamicità, con rischio di nuove piogge e temporali in vaste aree del Paese.
Su Meteored abbiamo pubblicato gli ultimi aggiornamenti sul meteo previsto a Pasqua e Pasquetta. Oltre alle possibili piogge, che colpiranno determinate regioni, c'è un fenomeno meteo importante che avrà conseguenze sul colore del cielo ma anche sulla pioggia.
Il maltempo da cambiamenti climatici induce una grande piena del fiume Po in propagazione verso Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, è allerta idraulica rossa. Sarà prolungata anche a Pasqua e Pasquetta? I dettagli e la tendenza per il 25 aprile.
Il ciclone mediterraneo ha colpito duramente le regioni di Nord-Ovest, dove localmente sono caduti oltre 500 mm di pioggia. Ora scatta l'allerta rossa per la piena dei grandi fiumi.
Settimana Santa molto movimentata da un punto di vista meteorologico. Dopo il forte maltempo di oggi, breve tregua stabile, ma torneranno le piogge. Proprio tra Pasqua e Pasquetta una perturbazione porterà un nuovo peggioramento del tempo. Le previsioni meteo aggiornate
Mentre il Nord Italia sta facendo i conti con un’intensa fase di maltempo, lo sguardo è già puntato sul weekend di Pasqua e Pasquetta: in arrivo una nuova perturbazione, che potrebbe guastare i piani in alcune regioni. Vediamo in dettaglio cosa ci aspetta.