Lungo la fascia tropicale la calura comincia a farsi sempre più intensa e persistente, andando ad intensificarsi ulteriormente nei prossimi giorni. Ecco le ripercussioni attese per l'area temperata.
Lungo la fascia tropicale la calura comincia a farsi sempre più intensa e persistente, andando ad intensificarsi ulteriormente nei prossimi giorni. Ecco le ripercussioni attese per l'area temperata.
Una massiccia irruzione di polvere sahariana tingerà i cieli dell'Italia tra domenica e lunedì. In certe aree il fenomeno sarà più intenso, e la qualità dell'aria si deteriorerà in maniera importante.
Correnti meridionali perturbate incombono da domenica sull’Italia, arrivano piogge, temporali e anche sabbia desertica. Fase perturbata con iniziativa in mano all’aria mite da SW anche per la prima parte della Settimana Santa. Sorprese per Pasqua e Pasquetta?
Secondo gli ultimi aggiornamenti del modello ECMWF, questa cresta anticiclonica dovrebbe consolidarsi a partire dal 12 aprile, portando un peggioramento del tempo su diverse regioni italiane.
Il weekend inizierà con condizioni quasi estive, ma non fate troppo affidamento sul bel tempo: un nuovo peggioramento è alle porte e porterà piogge e vento già da domenica.
Una vasta circolazione depressionaria in arrivo dall’Atlantico porterà un peggioramento anche sull’Italia
Ecco come l'ormai imminente cambio di circolazione sull'area atlantica rischia di compromettere la settimana Santa e pure le festività Pasquali in molte aree d'Italia.
Al momento su buona parte dell’Italia abbiamo tempo stabile e soleggiato e queste condizioni meteo ci accompagneranno ancora per qualche giorno, ma in realtà è già in arrivo un nuovo peggioramento.
Questa vasta circolazione depressionaria nei prossimi giorni potrebbe influenzare pesantemente il tempo sull'Italia, rischiando di condizionare il periodo di Pasqua.
Mese di Aprile ancora all'insegna dell'alternanza di fasi miti e soleggiate con altre più fresche e piovose. Superata questa irruzione di aria fredda ci aspetta una nuova ma temporanea rimonta dell'alta pressione con temperature in aumento. Fine settimana incerto. Le previsioni meteo aggiornate
L’irruzione polare non si limiterà a portare pioggia e vento a raffiche. In alcune aree del Paese, le temperature scenderanno abbastanza da favorire la comparsa della neve, fino a quote molto basse.
Ultimi scampoli del lato mite della primavera poi irrompe il fronte polare con aria molto fredda per la stagione. Veloci rovesci di neve a bassa quota in Appennino centrale, poi variabilità e molto freddo. Attenzione alle brinate tardive, a rischio i raccolti ortofrutticoli?