La prima parte della primavera è stata caratterizzata da condizioni di spiccata variabilità atmosferica, con fasi di deciso maltempo. Stiamo però assistendo al ritorno di spiccato bel tempo con parecchio caldo.
La prima parte della primavera è stata caratterizzata da condizioni di spiccata variabilità atmosferica, con fasi di deciso maltempo. Stiamo però assistendo al ritorno di spiccato bel tempo con parecchio caldo.
Questo scenario sarà favorito dal persistere di una circolazione di blocco atmosferico, con un robusto anticiclone che si posizionerà sull’Europa centrale e mediterranea, contornato da c.
L'instabilità pomeridiana di questi giorni lascerà spazio a una maggiore stabilizzazione, in alcune aree si vivrà il primo vero assaggio d'estate.
Sono imminenti nuovi temporali anche forti sull'Italia in questo lunedì 28 aprile. Poi la tendenza per la settimana del 1° maggio è chiara: ecco come sarà il tempo nei prossimi giorni.
Le ultime previsioni meteo aggiornate: oggi, domenica 27 aprile, attenzione ai temporali imminenti in diverse aree. Allerta meteo in 2 regioni. Come evolverà la settimana?
Dagli ultimi aggiornamenti del nostro modello di riferimento basato sui dati forniti da ECMWF nel mese di maggio ci potrebbe essere una importante sorpresa.
Dopo una Pasqua fresca e un 25 aprile instabili, in arrivo un importante cambio di circolazione: verso sole e temperature in rialzo per il ponte del Primo Maggio. Sarà il primo assaggio d’estate?
Ecco come si comporterà il tempo nel giorno dell'ultimo saluto a Papa Francesco, quando Roma sarà al centro del mondo. Le ultime news dal nostro modello di riferimento.
Il ponte del 25 aprile non promette giornate perfette per gite e picnic all’aria aperta: l’Italia sarà esposta a una nuova fase instabile. Vediamo insieme cosa ci aspetta nei prossimi giorni, tra piogge, temporali e qualche sprazzo di sole.
La prolungata assenza di una figura di alta pressione sull'Italia implicherà instabilità atmosferica ancora per diversi giorni. Festa della Liberazione con tempo piuttosto variabile, specie per le regioni adriatiche e per la fascia appenninica. Le previsioni meteo aggiornate
Allerta meteo del protezione civile per rischio temporali per 11 regioni tra cui Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
In Italia gli effetti di questo blocco inizieranno a manifestarsi nei prossimi giorni, con una recrudescenza di questi fenomeni atmosferici, soprattutto durante le ore pomeridiane.