Mentre gli oceani si riscaldano e le tempeste raggiungono intensità senza precedenti, scienziati e meteorologi avvertono che la soglia aperta della Categoria 5 non è più sufficiente per comunicare il rischio reale.
Mentre gli oceani si riscaldano e le tempeste raggiungono intensità senza precedenti, scienziati e meteorologi avvertono che la soglia aperta della Categoria 5 non è più sufficiente per comunicare il rischio reale.
Il riscaldamento globale sta alterando questo equilibrio, con temperature più alte nell'Artico che rallentano il raffreddamento delle acque, ostacolando il processo di affondamento. Secondo un nuovo studio il collasso dell’AMOC sarebbe molto vicino.
Hanno sviluppato un prototipo che utilizza l'urina umana per generare un prezioso fertilizzante e offre anche soluzioni igieniche ed energetiche in regioni con risorse limitate.
Lo sviluppo dell'intelligenza artificiale si basa su enormi volumi di dati che possono essere organizzati, archiviati e accessibili in modo efficiente. In questo contesto, le bioscienze stanno emergendo come un campo in grado di offrire alternative innovative per risolvere questa sfida.
Esistono dati impressionanti alle Hawaii o in Canada, ma ci vuole un lungo viaggio indietro nel tempo per scoprire il record di giorni consecutivi di precipitazioni, che fa sembrare il diluvio biblico una goccia in una piscina.
Sotto i nostri piedi, nascosto per milioni di anni, giace un continente perduto: Grande Adria. La sua scoperta ha rivoluzionato la nostra comprensione della geologia europea e della tettonica planetaria.
Nel Pacifico occidentale è stato scoperto un raro sistema idrotermale nelle profondità marine che produce enormi emissioni di idrogeno.
Ecco un indizio: la specie occupa un'area equivalente a 60 campi da calcio ed è sopravvissuta all'era glaciale. Un nuovo studio genetico conferma anche che detiene il record di sopravvivenza.
Questo animale poco conosciuto viene venduto come cibo per acquari. Protegge il nostro pianeta dal riscaldamento globale attraverso intense migrazioni.
L'esposizione alla luce in momenti inappropriati può indebolire il nostro sistema immunitario, causare infiammazioni cerebrali, alterare il metabolismo e persino influenzare il nostro umore.
Avere una canzone preferita è naturale e può avere effetti positivi sul cervello. Tuttavia, dobbiamo fare attenzione quando questo comportamento è associato a pensieri ossessivi o sintomi d'ansia.
Una nuova ricerca ha scoperto un pezzo mancante nel puzzle dei rifiuti di plastica, e non è quello che tutti si aspettavano.