I ricercatori scoprono il danno cellulare che causa l'invecchiamento del cervello, i risultati dello studio sono sorprendenti.
I ricercatori scoprono il danno cellulare che causa l'invecchiamento del cervello, i risultati dello studio sono sorprendenti.
Questi delfini sono dotati di un organo che viene usato come una sorta il biosonar. La pinna solare assomiglia a una stretta e lunga gobba, mentre le pinne pettorali sono lunghe e large.
Una delle soluzioni che vengono sempre indicate per riuscire quantomeno a mitigare l'aumento delle temperature urbane è piantare alberi, le cui chiome bloccano le radiazioni solari.
I microrobot simili alle formiche si dimostrano promettenti nel settore medico, in quanto svolgono compiti in team, dal sollevamento di oggetti pesanti alla pulizia delle arterie.
Nuovi modelli suggeriscono che il cambiamento climatico aumenterà le infestazioni di falene pelose, intensificando i danni alle foreste del Nord America. Condizioni più calde e secche riducono l'efficacia del controllo dei funghi.
L'Universo è pieno di Carbonio, elemento fondamentale per la vita e per la formazione dei pianeti di tipo roccioso. Sappiamo che si forma dentro le stelle, ma come viene diffuso nell'intero Universo?
Tre galassie nane sono state scoperte essere completamente prive di gas. In esse vi sono solo stelle vecchie; la nascita di nuove stelle è stata interrotta ormai da miliardi di anni. Sembrano una sorta di “città fantasma”.
Siamo soliti pensare che l’eventuale impatto di un meteorite con la Terra debba avere effetti catastrofici, ma se non fosse così? Se ci fosse la possibilità che il nostro pianeta superi questo avvenimento senza troppi scossoni?
La NASA ha deciso di dare un’accelerata alla sua analisi dei vari campioni provenienti da altri corpi celesti e a tal proposito ha deciso di adottare un metodo innovativo per la raccolta dei prossimi campioni lunari.
L'anno 2025 inizia con un grande evento astronomico, un appuntamento imperdibile per gli osservatori del cielo notturno, sia professionisti che amatoriali. Qui vi raccontiamo cosa accadrà e quando potrete godere di questo fenomeno.
Le autorità locali hanno intimato alla popolazione locale di non bere l’acqua, visto che potrebbe essere non più potabile su una vasta area di Los Angeles.
Secondo un recente studio sulla superficie di Io, il famoso satellite di Giove, non è presente un oceano di magma come in molti hanno pensato finora. Ciò ha importanti risvolti astrofisici.