Secondo un recente studio negli ultimi 100 anni gli uomini sono cresciuti, sia in statura che in corporatura. Pare che gli uomini avrebbero conquistato centimetri e chili al doppio della velocità rispetto alle donne.
Secondo un recente studio negli ultimi 100 anni gli uomini sono cresciuti, sia in statura che in corporatura. Pare che gli uomini avrebbero conquistato centimetri e chili al doppio della velocità rispetto alle donne.
Il nostro Paese oggi potrebbe essere interessato da un grande blackout di dimensioni paragonabili a quello visto in Spagna e Portogallo?
Questo scenario sarà favorito dal persistere di una circolazione di blocco atmosferico, con un robusto anticiclone che si posizionerà sull’Europa centrale e mediterranea, contornato da c.
Il grande blackout che in queste ore sta colpendo Spagna e Portogallo ricorda molto il blackout che colpì l'Italia nel settembre del 2003, quando 56 milioni di italiani rimasero al buio.
L'instabilità pomeridiana di questi giorni lascerà spazio a una maggiore stabilizzazione, in alcune aree si vivrà il primo vero assaggio d'estate.
Dagli ultimi aggiornamenti del nostro modello di riferimento basato sui dati forniti da ECMWF nel mese di maggio ci potrebbe essere una importante sorpresa.
Ecco come si comporterà il tempo nel giorno dell'ultimo saluto a Papa Francesco, quando Roma sarà al centro del mondo. Le ultime news dal nostro modello di riferimento.
In Italia gli effetti di questo blocco inizieranno a manifestarsi nei prossimi giorni, con una recrudescenza di questi fenomeni atmosferici, soprattutto durante le ore pomeridiane.
Vista l’entità della cerimonia sarà importante dare uno sguardo alle previsioni meteorologiche attese su Roma il giorno dei funerali di Papa Francesco.
Ci attende un ponte del 25 aprile dominato dall'instabilità e dalla grande dinamicità, con rischio di nuove piogge e temporali in vaste aree del Paese.
Il ciclone mediterraneo ha colpito duramente le regioni di Nord-Ovest, dove localmente sono caduti oltre 500 mm di pioggia. Ora scatta l'allerta rossa per la piena dei grandi fiumi.
L’importante rito religioso rappresenta il simbolo delle festività pasquali per questo angolo di Calabria, in un mix fra tradizioni locali, storia e identità culturale.
La Settimana Santa di Enna trae le sue radici dal XVI e XVII secolo, quando l’influenza spagnola portò in Sicilia un modello di celebrazioni pasquali caratterizzato da processioni solenni con il ruolo centrale delle confraternite.
La rilevazione della precipitazione atmosferica a mezzo di osservazioni radar avviene attraverso un impulso elettromagnetico di opportuna lunghezza d’onda, altamente focalizzato, che viene emesso nella direzione della precipitazione da rilevare.
Il Mediterraneo è un bacino semi-chiuso circondato da catene montuose significative (Alpi, Appennini, Atlante, Pirenei), che giocano un ruolo cruciale nello sviluppo di questi cicloni.
Il ciclone mediterraneo rimanendo bloccato a ridosso delle regioni del Centro-Nord rischia di apportare piogge torrenziali in alcune aree del Paese, mentre venti di burrasca soffieranno sui mari attorno l'Italia.Maggiori dettagli | Tra mercoledì e giovedì ciclone sull'Italia, attenzione ai più di 200 mm previsti in Piemonte ed al vento molto forte.
In vista del ponte del 25 aprile, dalle ultime linee di tendenza emergono tre scenari principali che potrebbero plasmare il tempo nelle diverse regioni del Paese.
Secondo le ultime proiezioni del modello europeo ECMWF, punto di riferimento del modello di Meteored, sono attese precipitazioni abbondanti, con accumuli che localmente potrebbero raggiungere i 200 mm, anche nevosi.
Una vasta e complessa circolazione depressionaria influenzerà negativamente la Settimana Santa, con tempo instabile, a tratti perturbato, che potrebbe protrarsi fino ai giorni di Pasqua e Pasquetta.
Il diabete di tipo 1 riguarda circa il 5-10 per cento delle persone affette da diabete e in genere insorge nell'infanzia o nell'adolescenza, ma può manifestarsi anche negli adulti.