Averli in casa rappresenta un vantaggio, visto che cacciano le specie potenzialmente velenose per l’umo, come il ragno violino o la vedeva nera.
Averli in casa rappresenta un vantaggio, visto che cacciano le specie potenzialmente velenose per l’umo, come il ragno violino o la vedeva nera.
Oltre agli tsunami, mari e oceani, in determinate condizioni, possono generare imponenti “muri d’acqua”, talora imprevedibili, meglio conosciuti con il termine di “onde anomale”.
Una forte ondata di maltempo nelle ultime ore ha duramente colpito la Sicilia, con temporali e nubifragi, mentre fortissime raffiche di vento hanno colpito le coste dell'Agrigentino.
Sul Sahara algerino in questo ore si sta formando un enorme nuvola di polvere desertica che domani raggiungerà alcune regioni del Sud, con le famose piogge di fango.
Maggio continuerà a stupirci, presentando un andamento molto dinamico. L'instabilità proseguirà fino alla parte finale del mese, interessando soprattutto queste regioni.
In settimana gli occhi sono puntati sul ciclone africano che raggiungerà l'Italia, determinando una forte ondata di maltempo su queste regioni, dove sono attese forti precipitazioni.
Ci aspetta una settimana caratterizzata da altra instabilità e da una possibile forte ondata di maltempo per lo sviluppo di un profondo ciclone mediterraneo sui mari attorno l'Italia.
Questo nuovo blocco della circolazione atmosferica avrà degli effetti a cascata anche in Italia, ecco i fenomeni che potrebbero caratterizzare buona parte del mese di maggio sul nostro Paese.
La Scozia ha già lanciato l'allarme per la siccità che colpirà i prossimi mesi, emettendo un 'allarme precoce' sulla scarsità d'acqua ad aprile. Mentre in Inghilterra ci si inizia a preparare a un’estate molto difficile.
A causa dell'irregolarità delle piogge dello scorso inverno ci sono sono delle aree della Sicilia che si troveranno ad affrontare un'altra estate con l'acqua razionata.
Con una tradizione culinaria che affonda le radici in secoli di storia, questa regione italiana è un trionfo di sapori, colori e profumi che conquistano il cuore di chiunque sieda a tavola.
L'Italia anche nei prossimi giorni sarà interessata da piogge e temporali, localmente anche intensi. Ecco la data in cui si prevederà un ritorno a un tempo più stabile e soleggiato.
Sarà una settimana caratterizzata dal maltempo e dall'instabilità su molte regioni del nostro Paese, attenzione al rischio di grandinate e forti raffiche di vento.
Ecco tutti i passi da seguire e i suggerimenti per capire di vivere in una abitazione a prova di terremoto. Le ultime novità dal mondo dell'ingegneria antisismica.
Il Mediterraneo, pur essendo uno dei mari più studiati al mondo, nasconde ancora molti segreti nelle sue profondità, visto che solo una piccolissima percentuale di fondali è stata esplorata.
Con una temperatura media di +30°C l'aereo diventa più pesante di mezza tonnellata. E se l'aeroporto dispone di piste di decollo corte, si possono avere grossi problemi di sicurezza.
Questo canide, spesso scambiato per una volpe o un lupo, è un abitante sfuggente delle terre selvagge d’Europa, negli ultimi anni è stato avvistato anche in Italia.
Questo aeroporto cruciale per i circa 2.500 abitanti di questo arcipelago rischia di non essere più operativo a causa della fusione del permafrost.
Si sta per aprire una nuova fase meteorologica con un drastico cambiamento del tempo su molte regioni. Attenzione ai temporali e al rischio di grandinate in queste aree.
I suoi esemplari più giovani, come quello osservato nelle Eolie, si distinguono per i lunghi raggi filamentosi che si dipartono dal corpo.