
Questo tipo di cancro si verifica quando le cellule iniziano a crescere in modo incontrollato in una parte del colon. Nella maggior parte dei casi, le cellule cancerose formano un tumore.
Rocío López Fonseca, lavora nei mezzi di comunicazione dal 2000. La maggior parte di questi vent’anni ha lavorato per Notisistema, Radio Metrópoli e Radio Vital.
La specializzazione nell’area della salute è iniziata nel 2004 e nel 2009 ha formato parte della seconda generazione del Diploma di Giornalismo in Salute Pubblica organizzata dal Centro Universitario de Ciencias de la Salud de la UdG.
Produttrice, editrice e reporter, è anche conduttrice di vari spazi informativi e di programmi specializzati in temi di salute. Attualmente collabora presso il Canale della Universidad de Guadalajara come reporter specializzata in temi di salute.
Oltre a collaborare con diversi mezzi di comunicazione, gestisce un podcast chiamato Pregúntale a Rox che tratta temi di salute e benessere per le reti sociali.
Ha ricevuto diversi riconoscimenti giornalistici, tra i quali spicca il Premio Grünenthal 2022, in relazione alla divulgazione del dolore cronico.
Questo tipo di cancro si verifica quando le cellule iniziano a crescere in modo incontrollato in una parte del colon. Nella maggior parte dei casi, le cellule cancerose formano un tumore.
Questo albero è conosciuto per il suo frutto altamente nutriente, che può essere consumato verde o maturo, viene fritto come un platano o aromatizzato. Il suo sapore ricorda una combinazione di platano, melone e papaya.
Questi pesci si nutrono di organismi microscopici presenti nel mare in cui si trovano, questo significa che le sardine hanno un basso contenuto di mercurio e di metalli pesanti rispetto ad altri pesci.
Il tè allo zenzero è un infuso che rafforza il sistema immunitario e combatte il raffreddore. Le proprietà di questa spezia e pianta medicinale sono state utilizzate fin dall'antichità.
L'amaranto è un prezioso alleato per la salute cardiovascolare, la digestione e la salute delle ossa. Inoltre, il suo contenuto di antiossidanti aiuta a combattere lo stress ossidativo nell'organismo, aiutando a mantenere forte il sistema immunitario.
Secondo la Mayo Clinic, l'insonnia è un disturbo del sonno comune che rende difficile addormentarsi o restare addormentati; è stato dimostrato che tisane e infusi aiutano a riaddormentarsi. Oggi parleremo della tisana alla melissa.
Bere questo infuso prima di andare a dormire aiuta a purificare il fegato e a ottimizzare la funzionalità intestinale per il giorno successivo. Può aiutare ad alleviare le tensioni quotidiane, i mal di testa legati allo stress e altri disagi.
La chia è considerata l'alimento del futuro. Inoltre, è ricco di minerali come calcio, ferro, potassio e magnesio, nutrienti che aiutano a mantenere sane le ossa, prevenendo e/o controllando l'osteoporosi e l'anemia.
Il consumo regolare di arachidi può aiutare a prevenire la formazione di piccoli coaguli di sangue e contribuisce anche a ridurre il colesterolo LDL.
Gli scienziati hanno confermato che questa pianta favorisce la crescita e il rafforzamento dei capelli. Aiuta anche ad alleviare il dolore muscolare, migliorare la circolazione e ridurre l'infiammazione, oltre a migliorare la memoria e la concentrazione.
Se noti cambiamenti significativi nel tuo umore e nel tuo comportamento quando cambiano le stagioni, potresti soffrire di un disturbo affettivo stagionale. La depressione associata a questa condizione è legata al minor numero di ore di luce diurna, non al calendario.
Si stima che il 43% dei pazienti affetti da questa condizione di salute presenti stati di ansia e tra il 20 e il 30% di depressione.
Negli ultimi 25 anni l’incidenza di questo tumore della pelle è aumentata nel mondo: si stima che il melanoma rappresenti il 4 per cento dei tumori maligni della pelle.
Questo è il secondo caso di influenza aviaria identificato in una persona negli Stati Uniti e si ritiene che sia associato alla recente epidemia di influenza aviaria nelle mucche da latte in Texas.
La pandemia di COVID-19 ha causato battute d’arresto nella sorveglianza delle malattie e nelle attività di vaccinazione, l’OMS chiede il ripristino dei programmi.
Di fronte a un'epidemia di infezione respiratoria nei cani negli Stati Uniti; In Messico e Canada viene lanciato l’allarme sulla possibilità di infezioni negli animali domestici in questi paesi.