Ancora qualche giorno e potremo ammirare una vera e propria pioggia di stelle cadenti, si tratta dello sciame meteorico delle Liridi che proprio a breve raggiungerà il suo picco.
Ancora qualche giorno e potremo ammirare una vera e propria pioggia di stelle cadenti, si tratta dello sciame meteorico delle Liridi che proprio a breve raggiungerà il suo picco.
Molto spesso la realtà va oltre la nostra immaginazione e di recente la NASA ha deciso di finanziare un progetto a dir poco avveniristico: estrarre e trasformare l’acqua di Marte.
Alla soglia dei 35 anni dal suo lancio, il telescopio spaziale Hubble continua a fornirci dati di inestimabile valore. Grazie a lui infatti di recente si è potuta misurare la velocità di rotazione di Urano con una precisione senza precedenti.
Secondo i dati raccolti dal radar dell'Agenzia spaziale europea, sotto la superficie della formazione nota come Medusae Fossae si trova un'imponente riserva d'acqua.
La prossima missione con equipaggio di Blue Origin sarà completamente femminile e tra i nomi delle partecipanti spiccano quelli di Katy Perry, Gayle King e Aisha Bowe.
Attorno alla stella di Barnard, una nana rossa a noi vicina, sono stati scoperti quattro piccoli pianeti. Oltre ad essere stata una scoperta particolarmente complicata gli esperti si interrogano sulla possibilità di questi mondi di ospitare la vita.
Una cometa, la SWAN25F, si sta rapidamente avvicinando al Sole sviluppando una coda che la potrebbe renderla sufficientemente luminosa da essere visibile ad occhio nudo. Già visibile prima dell’alba con un binocolo, lo sarà più comodamente di sera dopo la Pasqua.
All’interno della nebulosa Elica si è consumato quello che sarà il destino del nostro Sistema Solare, essere distrutto dalla caldissima stella nana bianca in cui si trasformerà il Sole.
Da oltre 10 anni il rover Curiosity della NASA sta esplorando il pianeta rosso e di recente ci ha inviato una panoramica a 360° di Marte, si tratta di immagini strabilianti
Le recenti scoperte offrono spunti di riflessione sulla luna di Saturno, dove i venti, la bassa gravità e un paesaggio ghiacciato si combinano per creare dune desertiche e pianure rocciose.
Preparatevi a vedere le immagini più recenti e incredibili del cosmo, dei razzi, delle stelle, delle nebulose, delle galassie e delle montagne innevate.
Secondo un recente studio Venere potrebbe essere in realtà molto più attiva da un punto di vista vulcanico di quanto pensassimo finora, con un numero di vulcani sulla sua superficie davvero enorme!