L'iceberg A68 stava per diventare una "grave minaccia" per i pinguini della Georgia del Sud. Ma alla fine è scivolato in acque più calde, ha cambiato il suo corso e ha finito per sciogliersi. Ecco cos'è successo.
L'iceberg A68 stava per diventare una "grave minaccia" per i pinguini della Georgia del Sud. Ma alla fine è scivolato in acque più calde, ha cambiato il suo corso e ha finito per sciogliersi. Ecco cos'è successo.
Le stelle cadenti di maggio avranno il picco fra il 5 ed il 6 del mese, ma saranno visibili anche nelle settimane successive.
Una violenta supercella ha colpito la provincia cinese dello Jiangsu, provocando 11 morti e 102 feriti, oltre a danni ingentissimi: ecco i video.
Ecco le linee di tendenza per il mese di maggio 2021: sarà più caldo o più freddo, più secco o più asciutto della media del periodo? Cosa dicono le previsioni a lungo termine?
Un finale di aprile all'insegna del maltempo per la Spagna, con violenti temporali che lasciano al loro passaggio grandine e attività elettrica. Allagamenti per i forti temporali anche a Madrid. Ecco alcuni video.
Il 28 aprile si celebra l'International Noise Awareness Day (Giornata di Sensibilizzazione sul Rumore): l'evento si tiene da 25 anni per promuovere l'attenzione verso l'ambiente acustico e per aumentare la sensibilità sui danni causati dai rumori.
Vaste aree dell'Arabia Saudita sono state colpite da forti temporali che hanno provocato grandinate e alluvioni, inclusa l'area di La Mecca. Ecco alcuni video.
I forti temporali delle ultime ore in Spagna hanno lasciato immagini spettacolari come queste, in cui un fulmine colpisce un edificio scatenando una pioggia di scintille e materiale incandescente.
Lungo il fiume Amur, in Russia, si è verificato uno tsunami di ghiaccio: questo fenomeno naturale avviene quando il forte vento sposta sulla terraferma banchi di ghiaccio galleggianti. Ecco i video!
Dopo i record del 2020, per il sesto anno consecutivo nell'Atlantico è prevista una stagione degli uragani più attiva del normale. Ecco le prime previsioni e quali saranno i nomi della stagione degli uragani 2021 nell'Atlantico.
La possibilità di atterrare con visibilità ridotta dipende dalla precisione di un apparato denominato, con sigla inglese "ILS". Guardate l'impressionante video di questo atterraggio nella nebbia in Uruguay.
Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra, una data che serve a sensibilizzare sui problemi ambientali e di inquinamento. Una data che serve anche a richiamare l'attenzione sulle minacce del cambiamento climatico. Siamo ancora in tempo per evitare uno scenario pericoloso.