La neve ha imbiancato le capitali di Grecia e Turchia nelle ultime ore, causando non pochi problemi alla circolazione. Ecco i video.
La neve ha imbiancato le capitali di Grecia e Turchia nelle ultime ore, causando non pochi problemi alla circolazione. Ecco i video.
In queste ore è in corso una importante eruzione del vulcano Etna. Ecco i primi video e i comunicati diffusi dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Al momento la tempesta di neve che ha colpito Mosca, capitale della Russia, si può classificare come la più lunga e duratura degli ultimi 2 anni. Ecco alcuni video.
Negli ultimi giorni i canali dei Paesi Bassi si sono ghiacciati per il freddo intenso, con temperature di diversi gradi sotto zero. Molte persone ne hanno approfittato per pattinare, come da antica tradizione del paese.
Dopo il freddo e la neve, ecco il ghiaccio! Ha seminato il caos sulle strade dalla Francia, fra la Bretagna ed il Poitou tra giovedì sera e venerdì a mezzogiorno. Di fronte a questo fenomeno meteorologico descritto come eccezionale, era stata attivata allerta rossa in 4 dipartimenti.
Il 9 febbraio gli abitanti di Cattenom, in Francia, sono rimasti sorpresi da una nevicata davvero particolare e inaspettata, la cui origine è nella centrale nucleare della zona, una delle più grandi al mondo. Come è possibile? Ve lo spieghiamo nell'articolo.
Il gelo e la neve stanno interessando da giorni molte aree dell'Europa, con un episodio invernale come non si vedeva da diversi anni nel continente. Ecco la situazione, i video, e gli aggiornamenti sull'ondata di freddo e neve in arrivo sull'Italia.
Le bufere di neve, causate dalla tempesta invernale Darcy, oltre a creare disagi nei trasporti aerei, stradali e ferroviari, stanno rallentando i test per il covid-19.
Nel fine settimana la piena della Senna ha toccato un nuovo picco al suo passaggio per Parigi. Resta elevata l'allerta per la piena dei fiumi in tutta la Francia. Ecco la situazione ed alcuni video.
Cosa dicono i modelli meteorologici sull'arrivo del freddo alla fine della settimana? E la neve? Ecco come seguire la situazione sul portale Meteored Italia, dove seguiremo il possibile arrivo del gelo nel fine settimana di San Valentino.
Alcuni paesi europei, come Spagna, Francia, Svizzera e Italia, si sono trovati di fronte a paesaggi insoliti questo fine settimana. Molte zone sono state ricoperte da un sottile strato di polvere e sabbia del deserto del Sahara. Cosa ha provocato questo fenomeno? Ecco i dettagli.
Il ritorno delle affascinanti nebbie di mare, fra Sardegna e Sicilia, ha regalato degli scenari davvero fiabeschi, soprattutto durante le ore serali, con uno spettacolare gioco di luci e riflessi.