Forti temporali si sono abbattuti sul nord dell'Argentina con grandinate e tempeste elettriche. Il forte vento ha danneggiato gli impianti elettrici in diverse città. Ci sono state inondazioni. Ecco alcuni video.
Forti temporali si sono abbattuti sul nord dell'Argentina con grandinate e tempeste elettriche. Il forte vento ha danneggiato gli impianti elettrici in diverse città. Ci sono state inondazioni. Ecco alcuni video.
Quando la prima Luna piena del 2021? Il 28 gennaio avremo il primo plenilunio di questo anno. Ripassiamo il calendario e qualche curiosità su questo affascinante fenomeno.
La neve ha imbiancato buona parte del Regno Unito ed anche la città di Londra. Le autorità hanno però invitato la gente a restare a casa, per via della grave situazione dovuta alla pandemia. Ecco alcuni video dalla capitale britannica.
Il ciclone Eloise ha colpito negli ultimi giorni il Mozambico, causando almeno 4 vittime. Nuovamente colpita la città Beira, già investita dal ciclone Idai nel marzo del 2019. In quell'occasione il bilancio era stato di oltre 1000 vittime.
Forti temporali, con violente raffiche di vento, nelle ultime ore hanno sferzato la Spagna nord-orientale, e in modo particolare l'area della Catalogna
Quando sarà il Carnevale 2021? Che vincolo ha con le festività pasquali? E come si fa a calcolare la data della festa mobile per eccellenza, la Pasqua? Ecco un po' di curiosità.
Dopo le nevicate storiche in Spagna anche la Grecia e la Turchia hanno visto arrivare la neve. Nevicate importanti, fino al livello del mare, si sono verificate negli ultimi giorni. Ecco alcuni video.
Il nuovo Presidente degli USA Joe Biden, nel primo giorno di mandato, ha subito fatto rientrare il paese negli accordi sul clima di Parigi del 2015, da cui il precedessore Donald Trump era uscito. Ecco in cosa consistono quegli accordi.
Questo fenomeno è stato immortalato in Algeria da un fotografo che lo ha descritto come un bellissimo "dipinto di ghiaccio" sulle dune di sabbia. Le immagini hanno sorpreso persone provenienti da tutto il mondo.
L'Etna ieri sera è tornata a dare spettacolo con una nuova e intensa eruzione ben visibile da gran parte della Sicilia orientale.
Ieri notte in Argentina è stato registrato un terremoto di magnitudo 6,4: è il sisma più importante degli ultimi decenni nella regione di San Juan, avvertito in diversi luoghi come Córdoba, Rosario e Buenos Aires.
Il vulcano indonesiano Semeru è tornato ad eruttare. La colonna eruttiva ha raggiunto i 5 km di altezza. Ecco i video dell'eruzione vulcanica.