Un cacciatore di tempeste è riuscito a catturare un fulmine ascendente in Texas. La foto è diventata virale perché è spettacolare, ma molti non sanno che quello fotografato è un esemplare davvero ambito perché molto difficile da vedere.
Un cacciatore di tempeste è riuscito a catturare un fulmine ascendente in Texas. La foto è diventata virale perché è spettacolare, ma molti non sanno che quello fotografato è un esemplare davvero ambito perché molto difficile da vedere.
Caldo eccezionale nel nord-est della Siberia, per la prima volta nella storia raggiunti i primi +38°C. Ecco cosa sta succedendo.
Una spettacolare nuvola di polvere finissima, di origine desertica, nei giorni scorsi ha sorvolato l'Atlantico tropicale, spingendosi incredibilmente fino alle coste nord americane.
All'inizio di giugno circa 20.000 tonnellate di diesel sono fuoriuscite da tubazioni e da un serbatoio in una zona industriale nella città di Norilsk, in Siberia (Russia). I gruppi ambientalisti di tutto il mondo parlano di catastrofe ambientale.
Il Golden Gate di San Francisco ha sorpreso molte persone con un suono spettrale e rumori misteriosi. Ci sono state molte teorie, ma ecco cosa è successo davvero: c'è dietro un fenomeno meteorologico.
L'Italia sarà soltanto sfiorata dall'eclissi solare anulare del 21 giugno. Ecco da dove si potrà vedere, a che ora, e che copertura nuvolosa ci sarà sull'Italia.
In questi giorni la furia del monsone indiano inizia ad abbattersi sulle coste dell'Asia meridionale flagellate da forti venti, mareggiate e precipitazioni torrenziali.
Questa domenica, 21 giugno, ci sarà un'eclissi solare anulare, nota come "anello di fuoco". Senza dubbio, è uno dei momenti più attesi dell'anno. Dall'Italia solo parziale. Ecco da dove si potrà vedere nel mondo.
Il 20 giugno del 2020 ci sarà il solstizio d'estate: nei giorni a seguire, vivremo le giornate con più ore di luce di tutto l'anno. Ecco quante ore di luce avremo, da nord a sud.
Un episodio di forti piogge ha colpito la Francia meridionale venerdì 12 giugno, fra il Massiccio Centrale e le Cevenne, con inondazioni notevoli in questo periodo dell'anno. A livello locale sono stati toccati dei record di pioggia. Ecco i video che mostrano cosa è successo.
Un violento temporale stazionario ha colpito giovedì pomeriggio, 11 giugno, la regione di Ajaccio, in Corsica. Diversi distretti della città sono stati colpiti da una eccezionale alluvione lampo.
Violenti temporali con forti raffiche di vento e rovesci di pioggia nei giorni scorsi hanno investito ampie aree del Sahara algerino. Ecco i video che arrivano da quelle zone.